5 dolci di compleanno bimbi FOTO

 
Gianni Puglisi
9 Marzo 2014
Commenta

Organizzare una festa di compleanno è un’impresa non da poco. Le idee non mancano, ma al momento di pensarci su non vengono in mente. Questo vuole essere un piccolo promemoria di 5 dolci per il compleanno dei bimbi da preparare in poco tempo e con poca fatica per ottenere il massimo successo. Basta guardare le immagini per farsi un’idea del riscontro positivo che avranno senza dubbio le proposte che vedrete di seguito. Ecco allora 5 dolci di compleanno con foto, perfette per i bambini.

 

1 – Ciambelle glassate

E’ inutile, le ciambelle fritte, o donuts, o come vogliate chiamarle fanno impazzire i bambini. Se poi le glassiamo con dello zucchero, o con del cioccolato fuso e le ricopriamo con tutto ciò che di colorato sia possibile, allora anche i grandi non fanno complimenti. All’interno del buffet di una festa di compleanno fanno di certo la loro figura.

Ciambelle glassate

2 – Biscotti farciti

Si tratta di biscotti semplici di pasta frolla, farciti con una crema a piacere, come quella di burro, ad esempio, e decorati con dei confettini misti. Immaginate la golosità già al primo morso!

Biscottini farciti

 

3 –  Tartufi al cioccolato colorati

Stesso discorso vale per i tartufi. La parola d’ordine, quando si parla di bambini è sicuramente colore, ecco quindi che delle palline di cioccolato così colorate non possono che essere tra le prime a sparire dai vassoi.

Tartufi al cioccolato colorati

4 – Marshamallow ricoperti di cioccolato

Niente di più semplice da realizzare: prendete dei marshmallow, infilizateli con degli stuzzicadenti e passateli nel cioccolato fuso. Prima che si solidifichi però cospargetene la superficie con delle codette.

Marshmallow ricoperti di cioccolato

5 – Cupcake con crema al cioccolato

I cupcake al cioccolato sono perfetti per le feste. Piccole bontà in miniatura, pratici da consumare con le mani, vanno via che è una bellezza.

Cupcake con ganache al cioccolato

Altre ricette che potrebbero fare al caso vostro sono: i bomboloni alla crema, i cake pops ed i cupcakes di Hello Kitty.

Photo Credit | Thinkstock

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
La colazione per il ritorno a scuola

La colazione per il ritorno a scuola

Fra non molto inizia la scuola, croce e delizia di molti studenti. Molto importante nell’alimentazione dei bambini è sicuramente la colazione. Un pasto che deve fornire tutte le energie necessarie […]

Il marshmallow fondant per la decorazione dei dolci di compleanno

Il marshmallow fondant per la decorazione dei dolci di compleanno

Rieccoci con un nuovo appuntamento alla scoperta delle varie paste base per la decorazione dei dolci di compleanno per bambini. Oggi parliamo del marshmallow fondant, ovvero della pasta per decorazioni […]