Kiwi ed ananas ricoperti di cioccolato

 

4 Maggio 2014
0 commenti

Kiwi ed ananas ricoperti di cioccolato

Non avrò scoperto l’acqua calda e neanche realizzato il dessert del secolo ma ci credete se vi dico che questi kiwi ed ananas ricoperti di cioccolato hanno riscosso più successo l’altro giorno a tavola di una torta alla panna e fragole? Non esagero, sono scomparsi dai piatti da portata in men che non si dica. Probabilmente hanno riscosso un successone anche grazie alla complicità della bella giornata, che ha spinto un po’ tutti alla ricerca di qualcosa di fresco e leggero. Inutile dire che il cioccolato abbia fatto la sua e che sicuramente la sola frutta non avrebbe smosso così tanto gli animi.

Kiwi ed ananas ricoperti di cioccolato





1 ananas | 200 gr di cioccolato fondente 5 kiwi
Sbucciare sia i kiwi che l'ananas e tagliarli a pezzi uniformi, della stessa grandezza e spessore, quindi posizionarli man mano su un foglio di carta assorbente da cucina.
Spezzettare il cioccolato e metterlo a fondere in un pentolino fino a quando si scioglie completamente, farlo intiepidire.
Adesso, tenendo i pezzi di frutta infilzati con uno stuzzicadenti lungo, intingerli nel cioccolato e disporli, man mano, su un vassoio, quindi trasferire in frigo e fare solidifìcare completamente.

[photo courtesy of Thinkstock]

Tutta la premessa per dire che i kiwi ed ananas ricoperti di cioccolato possono costituire in qualsiasi occasione, formale e non, un dessert di fine pasto accattivante e che piaccia proprio a tutti. Ideale sia in occasione di buffet che di feste di compleanno, andrete sul sicuro, senza togliere il fatto che, ovviamente, possiate utilizzare qualunque tipo di frutta. Altre ricette sul tema sono i ghiaccioli di fragola e banana ricoperti di cioccolato e la crostata con kiwi ed ananas.

Categorie: Frutta
Tags: , , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
La ricetta della crostata con kiwi ed ananas

La ricetta della crostata con kiwi ed ananas

Che ne dite di una fresca crostata alla frutta con tanta crema? La ricetta, trovata su una rivista di cucina e prontamente sperimentata, ha riscosso un successone in casa mia. […]

Pere al cioccolato

Pere al cioccolato

La pera è un frutto comune, dal sapore particolare e dalla forma insolita che decorata diventa un dolce estetico che dà un tocco di classe al pranzo o alla cena […]