Fudge al cocco

 

7 Luglio 2014
0 commenti

fudgeChe si chiamimo fudge o chocolate bars, la sostanza non cambia: si tratta di dolcetti classici diffusi nei paesi anglosassoni, bassi e di forma rettangolare prodotti originariamente nella città di Cadbury, in Inghilterra. Inventati intorno agli Anni Cinquanta e venduti con il nome di Milk Fudge, adesso questi sfiziosi dolcetti sono noti con il semplice nome di fudge.

fudge al cocco





140 gr. farina | 50 gr. burro | 70 gr. cioccolato | 70 gr. scaglie di cocco | q.b. lievito in polvere | pizzico sale | 50 gr. nocciole | 230 gr. zucchero | 1 uovo | q.b. estratto di vaniglia
Preriscaldate il forno a 190 gradi, poi preparate l’impasto. Setacciate la la farina e aggiungete un cucchiaino di lievito in polvere e un pizzico di sale.
Sistemate all’interno di una pentola 50 gr di burro e 60 gr di cioccolato fondente già spezzettato e mescolate a fuoco lento fino a quando non si sarà sciolto del tutto.  
Adesso aprite un uovo, aggiungete lo zucchero all’interno di un recipiente, il cioccolato fuso e la farina già setacciata.
Unite anche le scagliette di cocco e le nocciole grossolanamente spezzettate, poi aggiungete anche un cucchiaino di aroma di vaniglia e mescolate per bene.
Imburrate una teglia per il forno e poi versatevi all’interno l’impasto già distribuendolo sulla teglia e livellandolo aiutandovi con un coltello.
Infornate il vostro impasto per circa 25 minuti, poi estraete la teglia. Lasciate raffreddate il vostro fudge e poi tagliatelo a rettangolini o a quadratini, poi servitelo.  

[photo courtesy of Thinkstock]

La ricetta originale infatti prevedeva che fossero ricoperti di cioccolato al latte, ma ovviamente esistono moltissime varianti diverse, che includono diversi ingredienti per arricchire l’impasto, dai fudge alle noci ai fudge alle nocciole per bambini, dai pinoli all’uva sultanina. Vediamo come preparare i fudge al cocco per servirli come merenda o snack sfizioso.

 

Categorie: Dolce al cioccolato
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Fudge al cocco.