Tè marocchino

 

18 Luglio 2014
0 commenti

te mentaCaldissimo, ma rinfrescante: è il tè marocchino la classica bevanda del Marocco che chiude in tempi e modi quasi rituale ogni pranzo importante.

Il tè marocchino è un tè alla menta che tradizionalmente viene servito caldissimo, ma che nonostante tutto è molto dissetante. In alternativa potreste anche servirlo freddo e personalizzarlo aggiungendo dei cubetti di ghiaccio.

tè marocchino





1 lt. acqua | 2 cucchiaio tè verde | 2 rametti menta | zucchero
Preparate il tè facendo bollire a temperatura l'acqua (preferibilmente minerale).
Sistemate la menta all'interno della caraffa di servizio, poi versatevi sopra il tè e poi l'acqua bollente. Lasciate in infusione per qualche minuto, poi gettate l'acqua.
Lasciate bollire un’altra caraffa di acqua e lasciatela in infusione con il tè per altri due minuti, infusione il tè per altri due minuti.
Trascorso il tempo necessario servite il tè caldo all’interno dei bicchieri di vetro scelti. A questo punto il tè è pronto: ogni ospite potrà aggiungere lo zucchero in base ai propri gusti, ma in generale il tè marocchino è molto dolce, per cui potrete tranquillamente abbondare.
Per rendere ancora più gradevole da presentare, potrete anche aggiungere delle foglioline di foglie di menta. Se volete personalizzare il vostro tè marocchino potreste optare per la versione fredda: servite il tè all’interno di una caraffa, lasciatelo raffreddare e poi aggiungete cubetti di ghiaccio a volontà, poi versatelo negli appositi bicchieri.

[photo courtesy of Thinkstock]

Per rendere il tè più profumato, aggiungete dei rametti di timo e qualche foglia di salvia. In generale, per preparare il tè marocchino alla menta dovreste utilizzare il tè cinese e servire la bevanda all’interno di un’apposita teiera preferibilmente di tipo etnico. Da provare anche il frullato di frutta e thè.

 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Tè marocchino.