Delizie di ciliegie

 

25 Luglio 2014
0 commenti

ciliegieCroccanti all’esterno, tremendamente morbide all’interno: parliamo delle delizie di ciliegie, deliziosi dolcetti perfetti per ogni momento dell’anno, una specie di muffin. Certo le ciliegie le rendono particolarmente adatte all’estate, ma ovviamente potrete anche decidere di personalizzare le vostre tortine con altri tipi di frutta.

Delizie di ciliegie





100 gr. burro | 130 gr. zucchero | 4 uova | 50 gr. farina | 15 gr. fecola di patate | 1 cucchiaio lievito | un pizzico pizzico sale | 100 gr. ciliegie
Sbattete lo zucchero e le uova fino a ad ottenere un composto omogeneo e spumoso. Lasciate fondere il burro a bagnomaria e una volta fuso, aggiungetelo all’interno del composto.
Setacciate la farina, la fecola e il lievito all’interno dello stesso recipiente e poi incorporateli nel composto di uova, di zucchero e burro: aiutatevi con una spatola.
Adesso imburrate una decina di stampini per muffin. Preparate le ciliegie dividendole a metà ed eliminate l’osso.
Sistemate le vostre ciliegie all’interno degli stampi, poi aggiungete il composto preparato sulla frutta badando bene che non superi i due terzi dello stampo. Infornate a 180 grandi per circa 20 minuti fino a quando la superficie dei vostri dolcetti non sarà del tutto dorata.
Togliere le vostre delizie di ciliegie dal forno e lasciatele raffreddare. Potrete anche servirle con una pallina di gelato alla vaniglia per arricchire il vostro dolce.

[photo courtesy of Thinkstock]

Le ciliegie in ogni caso rappresentano uno dei simboli dell’estate: sono dolci, polpose e deliziose. Vediamo come preparare le tortine di ciliegie che svelano all’interno una gustosa sorpresa e che potrete anche decidere di conservare per un paio di giorni.

Categorie: Muffin
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Delizie di ciliegie.