Cheesecake al kiwi

 

12 Agosto 2014
0 commenti

kiwiIl cheesecake al kiwi è una variante fresca del classico cheesecake, un vero e proprio must per le giornate estive. Il cheesecake è la torta americana per eccellenza che si presenta con una base croccante a base di biscotti e un secondo strato morbido di crema.

Cheesecake al kiwi





150 gr. mascarpone | 2 uova | 130 gr. zucchero | 400 gr. philadelphia | 70 gr. burro | quanto bastano q.b. biscotti digestive | 400 gr. kiwi | 2 gelatina in fogli
Preparate la base del vostro cheesecake al kiwi: prendete i biscotti (perfetti i digestive), frullateli insieme al burro già ammorbidito (in questo periodo sarà perfetto anche mantenerlo per un po’ a temperatura ambiente) e a 40 grammi di zucchero e mescolate.
Prendere i vostri fogli di gelatina e lasciateli ammorbidire all’interno dell’acqua fredda.
Rivestite la vostra tortiera con della carta forno, poi sistematevi il composto per la base già preparato, compattatelo per bene e mettetela all’interno del frigorifero per circa 15 minuti in modo tale che si rapprenda meglio.
Nel frattempo dedicatevi alla farcitura: prendete il mascarpone, il philadelphia, le uova e 80 grammi di zucchero, mescolate gli ingredienti tutti insieme e poi mettete la crema ottenuto sopra la base di biscotti della tortiera (che avrete tolto dl frigorifero).
Dopo aver preriscaldato il forno a 180 gradi, lasciate cuocere per circa 60 minuti. Per evitare che la crema si asciughi troppo e diventi troppo secca potrete sistemare nel piano inferiore del forno una piccola bacinella con dell’acqua.
Approfittate della cottura della cheesecake per preparare la farcitura al kiwi: sbucciateli e poi metteteli all’interno di un pentolino con un po’ di zucchero per farli caramellare, poi aggiungete i fogli di gelatina sciolti e mescolate. Non appena la torta sarà pronta, spalmate il composto sulla superficie e rimettere il dolce in frigorifero per un paio di ore, poi servite.

[photo courtesy of Thinkstock]

Si tratta di un tipo di dolce che sta spopolando da qualche tempo a questa parte anche in Italia e per due semplicissimi motivi: è molto facile da preparare e può essere personalizzata in molti modi diversi, variando gli ingredienti dello strato morbido, dal cioccolato alla frutta. Fra le moltissima varianti citiamo anche il cheesecake con mandorle e albicocche. 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cheesecake al kiwi.