Lecca lecca banana e cioccolato per bambini

 

20 Agosto 2014
0 commenti

fudgeSe avete dei bambini piccoli in casa o prevedete di avere dei piccoli ospiti, ecco un dolcetto che senza dubbio vi farà riscuotete non poco successo. I lecca lecca di banana e cioccolato (ottima alternativa ai lecca lecca al cioccolato) sono dolcetti sfiziosi e facilissimi da preparare.





4 banane | 200 gr. cioccolato fondente | 100 gr. zuccherini colorati
Sbucciate le banane (meglio se di piccole dimensioni) e tagliatene un centimetro da ciascuna estremità. Si sistematele su un vassoio e poi lasciatele in freezer per circa 7 minuti in modo tale che possano adeguatamente rapprendersi.
Nel frattempo spezzettate il cioccolato e mettetelo all’interno di un tegame. Fatelo fondere a bagnomaria continuando a mescolare di tanto in tanto aiutandovi con un cucchiaio di legno.
Infilzate uno stecchino di legno per la metà della sua lunghezza all’interno di ogni banana in modo tale da creare una sorta di ghiaccioli.
Immergete ciascuna banana all’interno del cioccolato ancora caldo per qualche secondo. Estraetela e poi lasciate scendere il cioccolato in eccesso trattenendo e rigirando la banana all’interno del tegame con il cioccolato.
Quando il cioccolato sarà quasi rappreso spolverizzatevi sopra dei piccoli zuccherini colorati o delle palline di zucchero in base ai vostri gusti fino a quando non avranno perfettamente aderito alla superficie di cioccolato.
La parte più divertente è proprio quella della decorazione: potrete coinvolgere anche i bambini e sbizzarrirvi con la vostra fantasia. Adagiate i lecca lecca su una teglia rivestita con la carta forno e poi metteteli in frigorifero per circa 45 minuti fino a quando il cioccolato non si sarà del tutto solidificato. Potrete anche modificare la ricetta sostituendo le banane con le fette di kiwi tagliate spesse o le fragole intere.

[photo courtesy of Thinkstock]

Tra l’altro possono essere preparati molto velocemente e in pratica necessitano solo di due ingredienti molto reperibili in casa, banane e cioccolato. 

 

Categorie: Frutta
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Lecca lecca banana e cioccolato per bambini.