Tiramisù pavesini e fragole di Benedetta Parodi

 

25 Agosto 2014
0 commenti

FragoleIl tiramisù pavesini e fragole proposto da Benedetta Parodi (alternativa al tiramisù al cioccolato) è una ricetta facilissima da replicare e particolarmente adatta ai bambini. Peculiarità di questa variante di tiramisù è il fatto che si tratta di un tiramisù senza caffè: i pavesini infatti vengono immersi direttamente nel latte poi assemblati insieme alle fragole.

Tiramisù pavesini e fragole di Benedetta Parodi





2 tuorli d’uovo | 250 gr. mascarpone | 4 cucchiaio zucchero | 3 confezioni pavesini | q.b. q.b. latte | q.b. q.b. zucchero a velo | 25 cl. panna | 500 gr. fragole
Prendete una ciotola e preparate la crema al mascarpone: aprite due uova e versatevi dentro due tuorli d’uovo, poi montateli insieme a 4 cucchiai di zucchero. Amalgamate gli ingredienti aiutandovi con una frusta e poi aggiungete il mascarpone. Continuate ad amalgamare alternando frusta e paletta.
Montate la panna (se volete aggiungete anche dello zucchero), poi incorporatela nel composto e mescolatela dal basso verso l’alto in modo tale da non smontare il tutto.
Lavate e tagliate a dadini mezzo chilo di fragole, poi mettetele da parte.
Prendete le pirofila e assemblate il vostro dolce. Mettete all’interno una base di crema al mascarpone. Adesso prendete il latte e versatelo all’interno di una ciotolina: immergetevi velocemente un pavesino alla volta badando bene di non esagerare con il tempo altrimenti il pavesino si scioglierà immediatamente.
Stendete uno strato di pavesini sulla crema, poi stendete un altro strato di crema, distribuite le fragole tagliate a dadini, create un altro strato di pavesini al latte, uno strato di crema e infine uno strato di fragole, poi spolverizzate con dello zucchero a velo. Mettete in frigorifero e lasciate riposare per circa due prima di servire in tavola.

[photo courtesy of thickstock]

Vediamo come preparare questa variante estiva del tiramisù con crema al mascarpone.

Categorie: Tiramisù
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Tiramisù pavesini e fragole di Benedetta Parodi.