Baci di dama light

 

1 Settembre 2014
0 commenti

baci damaCucinare con i bambini e coinvolgerli in cucina è sempre una buona idea perché consente di trascorrere del tempo di qualità con loro divertendosi, ma imparando qualcosa di utile.

Oggi prepariamo i baci di dama light con l’olio di semi, ricetta di Marco Bianchi all’insegna del benessere per rendere le ricette ancora più nutrienti e gustose, ma all’insegna della leggerezza (qui la ricetta dei Baci di dama di Benedetta Parodi). 

Baci di dama light





200 gr. nocciole | 60 gr. zucchero integrale | 200 gr. amido di frumento | 200 gr. farina di mais | 140 gr. olio di girasole | 1 cucchiaio acqua tiepida
Tritate le nocciole insieme allo zucchero integrale. Versate il mix di ingredienti all’interno di una ciotola e aggiungete la fecola di patate, l’amido di frumento, la farina di mais, l’olio di girasole e qualche cucchiaio di acqua tiepida. Mescolate bene fino a quando non avrete ottenuto un impasto liscio e compatto.
A questo punto dovrete far riposare l’impasto in frigorifero per circa un’oretta.
Adesso siete pronti per la preparazione. Ricavate delle palline di circa tre centimetri di diametro e poi schiacciatele con una piccola pressione delle dita.
Sistemate della carta forno su una teglia, poi disponetevi sopra le palline e lasciatele cuocere per circa 15 minuti a 160 gradi.
Aggiungete alla crema di nocciole anche il cacao e mettetene un po’ al centro di ogni biscotto chiudendolo con un altro, poi premete per qualche secondo.
I vostri baci sono pronti: potrete conservarli anche all’interno di un barattolo in un luogo fresco e asciutto per circa 20 giorni.

[photo courtesy of Thickstock]

Vediamo come preparare i baci di dama in versione light. 

 

Categorie: Biscotti
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Baci di dama light.