Dolcetti croccanti di Nigella

 

20 Settembre 2014
0 commenti

Dolcetti croccanti di Nigella

Era da tempo che non mi cimentavo nella realizzazione di un dessert di Nigella quando la scelta è ricaduta su questi dolcetti croccanti, forse una tra le ricette più facili della cuoca-conduttrice. Si tratta di piccole delizie preparate con soli tre ingredienti, da sgranocchiare, durante la giornata, quando si abbia voglia di qualcosa di goloso. Procuratevi dunque una barretta di mars, (avete presente no?), poco burro e dei cornflakes e sarete pronti per cimentarvi.

Dolcetti croccanti





1 baretta di mars da 50 gr | 50 gr di burro | 70 gr di cornflakes
Ridurre il mars a pezzi e versarlo in una ciotola insieme al burro. Farli sciogliere insieme a bagnomaria quindi unire i cornflakes e mescolare bene.
Adesso disporre sul piano di lavoro dei pirottini di carta e distribuire al loro interno dei mucchietti di composto.
Trasferire i dolcetti ottenuti in frigo e farli riposare per almeno 30 minuti, quindi gustare.

[photo courtesy of Thinkstock]

I dolcetti croccanti si rivelano essere libidinosi, e dire che siano così semplici da realizzare! Dopo avere sciolto insieme il burro ed il mars a pezzetti a bagnomaria o al microonde ed avere ottenuto un composto omogeneo, potrete unire anche i cereali e mescolare bene, fino ad averli ricoperti completamente con il composto. Adesso non vi resterà che raccoglierli in mucchietti posizionandoli all’interno dei pirottini e farli raffreddare. Vi consiglio di consumarli in giornata, o al massimo di conservarli in frigo. Attenzione: creano dipendenza tanto da essere impossibile resistere dal divorarli tutti. Ottimi da proporre in occasione di feste di compleanno tra bambini e non solo. Provate anche i dolcetti con biscotti secchi e cioccolato, i dolcetti allo yogurt con ripieno di cioccolato e i dolcetti di marzapane.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Dolcetti ai cornflakes e miele

Dolcetti ai cornflakes e miele

I dolcetti ai cornflakes e miele rappresentano una variante, altrettanto golosa, dei classici con il cioccolato, che tanto ci piacciono. Ricetta ideale per fare fuori gli avanzi di cereali che […]