Biscotti Sablée al Cioccolato di Benedetta Parodi

 

6 Ottobre 2014
0 commenti

Chocoday - La Festa del Cioccolato 2014 vi aspetta a Norma (LT) il 12 ottobreLa pasta sablée è un impasto base della pasticceria, una specie di pasta frolla che si caratterizza per essere particolarmente friabile e morbida. Oggi prepariamo i biscotti sablée al cioccolato di Benedetta Parodi. 

Biscotti Sablée al Cioccolato di Benedetta Parodi





120 gr. cioccolato | 200 gr. farina | 1 cucchiaino bicarbonato | 120 gr. burro | 150 gr. zucchero di canna  | 50 gr. zucchero semolato | zucchero di canna o canditi per la decorazione q.b. vanillina
Mescolate in un recipiente lo zucchero semolato e lo zucchero di canna, poi aggiungete il burro e cominciate a lavorarlo. Aggiungete anche il cioccolato fondente ben tritato e il cacao amato poi cominciate ad impastare a mano.
Aggiungete la farina e un po’ di bicarbonato, la vanillina. Sistemate tutto l’impasto sulla spianatoia e lavorate per bene tutti gli ingredienti con le mani fino a formare dei piccoli rotolini di circa 5 centimetri ciascuno.
Adesso aggiungete i rotoli di impasto nella pellicola alimentari e lasciateli riposare nel frigorifero per almeno 30-35 minuti. Una volta che si saranno raffreddati, tagliate i rotolini a fette e poi formate dei dischetti spessi circa un centimetro. Se preferite potrete anche decorarli con un una ciliegina candita, un po’ di cioccolata oppure dello zucchero di canna.
Sistemate i dischetti su una placca ricoperta della carta forno e lasciate cuocere a 70 gradi per circa 20 minuti. Lasciate raffreddare bene i vostri biscotti prima di consumarli. Potrete mangiarli per colazione, servirli per il tè o per la merenda dei bambini.

[photo courtesy of Thinkstock]

Generalmente la pasta sablée viene utilizzata in particolare per la preparazione di biscotti e piccola pasticceria. 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti Sablée al Cioccolato di Benedetta Parodi.