Budino con fantasma per Halloween

 

9 Ottobre 2014
0 commenti

Il bello di Halloween consiste nel fatto che ci si possa sbizzarrire con dolci e dolcetti mostruosi semplicemente presentandoli in maniera spaventosa. Così che un goloso e rassicurante budino, quello che spesso mangiamo e diamo da mangiare ai nostri figli per merenda, diventa una pietanza disgustosa, si, ma solo alla vista. Il budino con fantasma in questione in realtà di mostruoso ha solo l’apparenza, perchè già al primo assaggio vi renderete conto di quanto sia delizioso.

Budino con fantasma per Halloween

 

Budino con fantasma





800 ml di latte | 100 gr di cioccolato al latte | 100 gr di cioccolato fondente | 150 gr di burro | 150 gr di zucchero | 80 gr di farina | sale | meringhette | colorante alimentare rosso
Scaldare il latte dopo averlo diviso in maniera equa tra due pentolini, quindi tritare i due tipi di cioccolato e tenere da parte. Adesso fare sciogliere il burro in una casseruola ed unire lo zucchero: mescolare bene.
Dividere quanto ottenuto in due ciotole ed unire ad ognuna un tipo di cioccolato diverso. Amalgamare con una frusta. Adesso unire anche la farina, divisa a metà per ciotola.
Versare il latte in ognuna delle due ciotole, amalgamare bene e rimettere sul fuoco fino a fare addensare. Spegnere la fiamma.
Sporcare con il colorante alimentare delle coppe di vetro, versare uno strato di budino al cioccolato fondente e sopra uno di cioccolato al latte e mettere in frigo.
Completare con l'aggiunta di una meringhetta e servire.

[photo courtesy of Thinkstock]

L’accorgimento che permette di renderlo poco allettante alla vista sta nel fatto di servirlo all’interno di una coppa di vetro “sporcata” con del colorante rosso, che sta a rappresentare il sangue, e di decorarlo poi con un fantasmino, ovvero una dolcissima meringa. In alternativa a questa potreste utilizzare un ciuffetto di panna montata, molto soda però, e solo se abbiate intenzione di servirlo da li a poco. Insomma, avete visto come basti così poco per preparare un dolcetto perfetto per Halloween e con il minimo sforzo? Altre ricette sul tema sono i muffin al cioccolato di Halloeen, le lapidi al cioccolato e i frollini alla glassa arancione.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Budino di Halloween con biscotti

Budino di Halloween con biscotti

Ad Halloween è semplice e divertente giocare con le classiche pietanze per trasformarle in qualcosa di particolarmente spaventoso. Oggi vi spiego come adattare alla festività in questione un comunissimo budino, […]

Budino al cioccolato e panna

Budino al cioccolato e panna

  Quale miglior modo per risollevare un grigio pomeriggio piovoso passato in casa che preparare il budino al cioccolato e panna? Direi poco altro, d’altronde tutti conosciamo il potere che […]

Ossa di meringa per Halloween

Ossa di meringa per Halloween

Un ever green quando si parla di dolci di Halloween sono le ossa. Ben sappiamo che tra i simboli legati a questo giorno ci sono gli scheletri. Daltronde la festa […]