Pancake con le banane

 

11 Ottobre 2014
0 commenti

I pancake sono un classico della colazione-brunch anglosassone sempre più diffusi anche in Italia. Oggi prepariamo i pancake con le banane (qui la ricetta dei pancake con il miele per bambiniuna versione particolarmente dolce di questo piatto che può essere personalizzato in molti modi diversi.

Pancake-al-miele

 

In pratica sono delle mini crepes un po’ più spesse e morbide, ottime anche come dessert o per la merenda.

pancake con le banane





120 gr. farina | 2 cucchiaio zucchero | 1 cucchiaino lievito in polvere | mezzo cucchiaino sale | 250 cl. latte | 1 uovo | 3 banane | 1 cucchiaio olio vegetale
Mescolate all’interno di un recipiente la farina con lo zucchero, il lievito, lo zucchero vanigliato e il sale. Aggiungete anche il sale e mescolate fino a quando l’impasto non sarà diventato piuttosto denso. In un’altra terrina sbattete anche l’uovo con una forchetta.
Intanto sbucciate le banane e con la forchetta riducetene due per formare una sorta di purea. Tagliate a fette la terza banana e mettetela da parte.
Adesso aggiungete all’impasto preparato anche la purea di banane insieme all’uovo e poi mescolate per bene. Scaldate un cucchiaio di olio all’interno di una padella antiaderente poi mettete nella padella uno o due cucchiai di impasto per ogni pancake.
Disponete su ciascun pancake due fette di banane e poi lasciate rosolare l’impasto per circa un paio di minuti. Girate e completate la cottura dall’altro lato. Cuocete tutti gli altri pancake allo stesso modo a quando l’impasto non sarà terminato, poi servite subito.

Uno dei condimenti classici resta senza dubbio lo sciroppo d’acero anche se potete condirli con il cioccolato, la crema o la marmellata.

Categorie: Crepes
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Pancake al cocco e banane di Csaba

Pancake al cocco e banane di Csaba

I pancake al cocco e banane che vi propongo oggi rappresentano una piccola novità per quello che concerne le ricette da me provate fino ad ora. Essi infatti vanno preparati […]

Pancake con banane e noci per Ferragosto

Pancake con banane e noci per Ferragosto

  A Ferragosto anche la colazione ha la sua importanza. Pensate che goduria svegliarsi con il profumo unico dei pancake alle banane e noci. Io adoro i pancake e non […]