Marshmallow fantasma di Halloween

 

20 Ottobre 2014
0 commenti

Facilissimi da preparare e ottimi da mangiare: sono i Marshmallow fantasma di Halloween (qui la ricetta dei cake pops di Halloween), dolcetti perfetti per la notte più spaventosa dell’anno che potrete divertirti a preparare con i vostri bambini.

 

marsh

 

Vediamo come prepararli.

Marshmallow fantasma di Halloween





3 fogli di colla di pesce
 | 3 uova | 180 gr. zucchero | 10 cl. acqua | 1 pizzico sale | 100 gr. cioccolato fondente
Sistemate i fogli di colla di pesce in ammollo nell’acqua fredda: lasciateli riposare fino a quando non si saranno ben ammorbiditi.
Scaldate l’acqua all’interno di un pentolino e quando sarò ben calda aggiungete lo zucchero: lasciate l’acqua sul fuoco ancora per pochi minuti in modo tale da creare una sorta di sciroppo.
Adesso montate gli albumi delle uova (non dimenticare un pizzico di sale) a neve fermissima: aggiungete alle uova montate anche la colla di pesce ben strizzata e lo sciroppo di acqua e zucchero badando bene di non smontare le uova. Mescolate lentamente dal basso verso l’alto.
Mettete il composto preparato all’interno di una sacca con la bocchetta larga e liscia: stendete un foglio di carta forno sulla teglia e create delle piccole piramidi ruotando la bocca della sacca circolarmente.
Lasciate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e aiutandovi con gli stecchini fate due occhi e un puntino disegnare la bocca dei fantasmi. Lasciate in frigo per tre ore e poi serviteli. Se non volete servire le uova crude potrete anche decidere di cuocere per circa 15 minuti i vostri Marshmallow.

[photo courtesy of Thinkstock]

 

Se non volete preparare l’impasto potreste addirittura decorare quelli già pronti e sbizzarrirvi con la fantasia per la preparazione di spaventosi dolci di Halloween.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Marshmallow fantasma di Halloween.