Mele di Halloween con il verme

 

29 Ottobre 2014
0 commenti

Le mele di Halloween con il verme rappresentano un dessert perfetto per la notte più spaventosa dell’anno.

mele

Non è propriamente un dolce perché in effetti si tratta di un dessert a base di frutta cotta (qui la ricetta della mousse di mele cotte) che rappresenta una mela con tanto di vermetto che esce dal picciolo, in perfetto stile dolce di Halloween.

 

Potrete preparare questo dolce insieme al bambini: è facilissimo da realizzare e molto divertente.

Mele di Halloween con il verme





4 mele | 100 gr. uvetta sultanina | 100 gr. granella di mandorle | 80 grammi zucchero | q.b. marzapane | q.b. colorante alimentare | 4 cucchiaio marmellata di mirtilli
Per preparare le mele di Halloween l’ideale sarebbe di scegliere delle mele rosse, ma in alternativa anche quelle verdi possono andar bene: dipende anche dal tipo di effetto che vorrete ottenere.
Lavate per bene le mele, poi tagliate la parte superiore di pochi centimetri e scavate un po’ la parte interna con un coltellino. Attenzione a non scavare troppo perché in effetti le mele non dovranno rompersi durante la cottura.
Lavate l’uvetta e mettetela in ammollo nell’acqua per circa una decina di minuti. Tritata le polpa della mela e mettetela all’interno di una ciotolina, poi strizzate l’uvetta e aggiungetela alla polpa, infine aggiungete anche la granella di mandorle e aggiungete lo zucchero di canna.
Sistemare le mele su una teglia ricoperta da carta forno: aiutatevi con un cucchiaio e farcitele con il composto appena realizzato. Coprite le mele con la parte superiore della mela e poi lasciatele cuocere un forno per a 180° per circa 50 minuti.
Di tanto in tanto controllate le cottura; non dovranno scurirsi troppo. Approfittate delle cottura delle mele per preparare i vostri vermetti. con il marzapane. Coloratelo di verde con del colorante alimentare e poi creare dei cilindri verdi lunghi qualche centimetro e poi con uno stuzzicadenti crete delle strisce orizzontali.
Quando le mele saranno cotte toglietele dal forno e poi lasciatele raffreddare. A questo punto non vi resterà altro che decorarle:versate un po’ di marmellata di mirtilli (o fragole, dovrà essere di colore rosso) poi infilate dentro la marmellata anche il baco verde.

[photo courtesy of Thinkstock]

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Mele di Halloween con il verme.