Brownies di Halloween

 

5 Novembre 2014
0 commenti

I brownies americani sono dolcetti al cioccolato ottimi in ogni occasione: anche se la ricorrenza è passata, potrete prepararli in versione  dolci di Halloween

bronie

Vediamo come preparare i brownies di Halloween (provate anche i cake pop di Halloween) che si trasformano in una serie di piccole, macabre e dolcissime bare rigorosamente al cioccolato. 

Brownies di Halloween





120 gr. cioccolato | 2 uova | 100 gr. burro | 70 gr. nocciole | per i biscotti | 500 gr. farina | 200 gr. zucchero | 3 tuorli | 300 gr. burro | 3 cucchiaio cannella
 | pasta di zucchero | q.b. nutella
Preparate la pasta frolla, necessaria per la decorazione delle bare. Versate all’interno di un recipiente la farina, il sale, il burro, lo zucchero e la cannella. Impastate tutti gli ingredienti fino a quando non avrete ottenuto una pasta omogenea. Avvolgetela all’interno della pellicola e lasciatela riposare in frigorifero per circa un’oretta.
Nel frattempo preparate i brownies. Mettete all’interno di una ciotola il burro e il cioccolato sciolto a bagnomaria. Unite al cioccolato fuso le uova (una alla volta), lo zucchero, la farina. Aggiungete anche le nocciole triturate (e se vi piace anche dell’uvetta disidratata) e versate il composto all’interno di una teglia ampia. Infornate a 180° per circa 50 minuti.
Adesso riprendete la pasta frolla e stendetela con il matterello creando una sfoglia abbastanza sottile: a questo punto ritagliate dei rettangolo e con il coltello arrotondatene i lati. Infornate i biscotti a 180 lasciandoli cuocere per circa 15 minuti. Sfornate i vostri brownies e ritagliate dei rettangoli leggermente più grandi rispetto a quelli preparati per i biscotti. Preparate la glassa per poter scrivere RIP sopra i biscotti di pasta frolla.
Adesso sfornate anche i biscotti e infilateli nel brownies verticalmente lasciando i lati arrotondati fuori: assicuratevi però che i biscotti siano ben fermi e coprite la base dei brownies con la nutella. Adesso colorate la pasta di zucchero con dei coloranti (perfetto il verde e l’arancione) e creare delle palline arancioni per poi inciderle verticalmente con un coltello e creare una zucca. I vostri spaventosi brownies in versione tomba sono pronti.

[photo courtesy of Thinkstock]

Il procedimento per la preparazione dei browies è sempre lo stesso, ma la differenza è data dalla decorazione: potrete coinvolgere i bambini per divertirsi insieme.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
4 dolci per Halloween facili da fare (FOTO)

4 dolci per Halloween facili da fare (FOTO)

Pochi giorni ci separano ormai da Halloween. Avete già organizzato il vostro party? E per quanto riguarda i dolcetti? Essi sono fondamentali per la buona riuscita di una festa. In […]