Come decorare una torta al cioccolato per bambini

 
Gianni Puglisi
25 Novembre 2014
Commenta

Sempre più mamme scelgono di preparare dolci fatti in casa per i propri bambini e ciò non solo per la colazione o per la merenda, ma anche per occasioni importanti, quali ad esempio il complenno. Ora, tutti sappiamo che l’ingrediente preferito dai piccoli in genere sia il cioccolato. La scelta, dunque, è quasi d’obbligo. Ma come può essere decorata una torta al cioccolato per bambini? Ecco di seguito qualche idea semplice ma originale.

1 – Torta al cioccolato con panna e fragole

 

Forse una delle torte più amate. Dopo avere preparato una golosa torta al cioccolato, uno dei metodi più semplici e d’effetto, consiste nel tagliarla in due e farcirla con uno strato abbondante di panna mista a fragole. Ma per completare il tutto versate sopra una glassa di cioccolato sulla quale posizionare della fragole intere. Che ve ne pare?

Torta al cioccolato panna e fragole

 

2 – Torta al cioccolato con wafers e maialini

Altra idea più spiritosa ma altrettanto golosa è quella che vede la torta, dopo essere stata spalmata di cioccolato fuso, venire decorata con una schiera di wafers al cioccolato e qualche maialino di pasta di zucchero posto qua e la in superficie.

Torta con wafers e maialini

 3 – Torta al cioccolato con fiori colorati

 

Un’esplosione di allegria questa torta, decorata con l’applicazione di fiori di pasta di zucchero sui bordi, per regalare un’atmosfera gioiosa anche in caso di compleanno. Prendete spunto.

Torta al cioccolato con fiori colorati

 

 4 – Torta al cioccolato con crema e smarties

 

Torta al cioccolato con crema e smarties

Ultima soluzione, semplice e super golosa quella che vede la torta farcita con una crema soffice al cioccolato e tempestata da una valanga di confetti colorati. Provate a resistere!

Photo Credits | artfood / bernashafo / Shutterstock.com
Photo Credit | Thinkstock

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Come decorare una torta al cioccolato per bambini.