Mousse di cioccolato senza uova

 

28 Febbraio 2015
0 commenti

Vi piace il cioccolato e adorate la mousse, ma siete intolleranti all’uovo. Niente panico: ecco la ricetta della mousse al cioccolato senza uovo, un vero e proprio must fra i dolci al cucchiaio che si adatta anche a chi è intollerante o a chi non piace l’idea di mangiare l’uovo crudo.

GettyImages_507579455

La mousse al cioccolato si rivela sempre un’ottima soluzione come dolce facile da preparare, ma di notevole effetto: tra l’altro senza uovo crudo è anche particolarmente adatta ai bambini.

Mousse di cioccolato senza uova





250 gr. cioccolato fondente
 | 200 gr. panna da montare
 | 6 cl. latte | mezza bustina bustina di vaniglia | frutta fresca per la decorazione | panna montata per la decorazione
Prendete la barretta di cioccolato fondente e lasciatela sciogliere all’interno di un pentolino a bagnomaria. Mescolate e poi poi lasciate scaldare il latte fino a quando non comincerà a bollire. Continuate a mescolare e poi versatevi all’interno il cioccolato fuso a filo, ma lentamente e in modo graduale in modo tale da amalgamare per bene tutti gli ingredienti.
All’interno di una ciotola versate la panna e mezza bustina di vaniglia: mescolate e sbattete gli ingredienti con la frusta elettrica a mano dino a quando non avrete ottenuto un composto spumoso e omogeneo. Aggiungete alla panna montata anche il latte e il cioccolato, poi amalgamate la panna al liquido con una spatola e continuate a mescolare dal basso verso l’alto in modo tale che la panna non si smonti.
Quando la mousse sarà pronta dovrete versare la vostra mousse all’interno delle ciotoline da dessert. Arricchite la vostra mousse con la panna montata o con della frutta fresca tagliata a pezzetti e servita accanto.

[photo courtesy of Thinkstock]

 

Sono necessari pochi ingredienti e ovviamente potrete arricchire la vostra mousse con della panna. (qui la ricetta della mousse al cioccolato con granella).

 

 

 

 

 

 

Categorie: Mousse, soffiate
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Mousse di cioccolato senza uova.