Biscotti alla nutella di Antonella Clerici

 

23 Aprile 2015
0 commenti

I biscotti alla nutella di Antonella Clerici sono piuttosto singolari, se non altro per gli ingredienti utilizzati. Tra questi ci sono infatti le fette biscottate, che dopo essere state sbriciolate vanno impastate con la nutella e tutti gli altri (pochi per le verità) ingredienti. Ottenuto un composto umido e modellabile non dovrete fare altro che creare delle palline, appiattirle leggermente con le mani e metterle a cuocere in forno caldo per il tempo indicato.

Biscotti alla nutella

Biscotti alla nutella di Antonella Clerici





90 gr di fette biscottate | 1 cucchiaino di lievito | 1 pizzico di sale | 1 uovo | essenza di vaniglia | 250 gr di nutella
Sbriciolare le fette biscottate e versarle in una ciotola quindi mescolarle con lievito e sale, unire l'uovo, la vaniglia e la nutella.
Impastare bene fino ad ottenere un composto modellabile quindi creare delle palline della grandezza di una noce.
Metterle su una teglia rivestita di carta forno e schiacciarle leggermente con le mani per appiattirle.
Cuocere in forno caldo a 180° per circa 8-9 minuti. Far raffreddare e gustare.

[photo courtesy of Thinkstock]

I biscotti ottenuti sono veramente golosi, merito sicuramente della nutella che renderebbe qualsiasi dolce irresistibile. Sono però anche molto veloci da realizzare il che rappresenta un valore aggiunto. Essendo perfetti per i bambini potreste decidere di coinvolgerli nella realizzazione degli stessi, riservando loro il compito di creare le palline. Provate anche questi biscotti alla nutella, i biscotti di pasta frolla alla nutella e cioccolato e i grisbì alla nutella fatti in casa, tutti biscotti al cioccolato semplici ed irresistibili, da non perdere, ideali anche da regalare ad amici e parenti.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Stelline alla nutella con gocce di cioccolato

Stelline alla nutella con gocce di cioccolato

Il momento in cui si tornerà a puntare la sveglia in vista del ritorno a scuola si avvicina. Quale miglior modo per far fronte ai primi duri risvegli che queste […]