Cheesecake alla Nutella di Nigella

 

15 Maggio 2015
0 commenti

Di certo non sarà ipocalorica, ma è buonissima: parliamo della cheesecake alla Nutella di Nigella, la foodwriter inglese nota soprattutto per le sue ricette particolarmente ricche e gustose.

nutella1

Impegnata anche nella rivisitazione di piatti tipici della cucina italiana, Nigella propone una versione iper golosa di un classico della cucina anglosassone.

Cheesecake alla Nutella di Nigella





500 gr. Philadelphia | 400 gr. nutella | 250 gr. Digestive | 100 gr. burro | 60 gr. zucchero a velo | 50 gr. nocciole tritate
Preparate la base del vostro cheesecake: tritate i biscotti digestive insieme a un cucchiaio di Nutella. Triturate le nocciole sgusciate e aggiungetele agli altri ingredienti fino a quando non avrete ottenuto un composto abbastanza sabbioso. Ora rovesciate il vostro composto all’interno di uno stampo a cerniera distribuendolo sul fondo foderato di carta da forno. Appiattitelo per bene aiutandovi magari con il dorso di un cucchiaio.
Lasciate riposare la base in frigorifero per circa 30 minuti. Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della crema che farcirà il vostro cheesecake: versate la Philadelphia insieme allo zucchero a velo all’interno di un recipiente fino a quando non avrete ottenuto un composto liscio. Ora aggiungete la Nutella e continuate a lavorare ancora il composto fino a quando non avrete mescolato perfettamente i due ingredienti.
Togliete la base di biscotto dal frigorifero e po versate la crema ottenuta sulla base di biscotto: livellatela con cura con un cucchiaio e poi lasciatela riposare ancora in frigorifero per almeno 4 ore. Una volta che si sarà totalmente rappreso potrete toglierlo dal frigo e servirlo: l’ideale poi sarebbe di porzionarlo e servirlo insieme a un po’ di panna. Se preferite potrete anche aggiungete delle scaglie di nocciole per rendere ancora più gustosa la vostra cheesecake.

[photo courtesy of Nutella.com]

Naturalmente potrete sostituire la Nutella con della crema di nocciole o renderla ancora più golosa con delle nocciole spezzettate (qui la ricetta della cheesecake con la marmellata).

Categorie: Cheese cake
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cheesecake alla Nutella di Nigella.