Torta light alle fragole di Detto Fatto

 

7 Giugno 2015
0 commenti

Più che una torta light alle fragole quella che vi propongo oggi è, a mio parere, una cheesecake. Non manca niente: dallo strato di biscotti secchi che funge da base alla farcia cremosa con tanto di colla di pesce. Ricetta proveniente da Detto Fatto, la torta light alle fragole è un dolce di fine pasto perfetto per tutte le occasioni. Decisamente molto meno calorico rispetto ad un normale cheesecake, è altrettanto goloso ma anche più leggero.

Torta light  fragole Detto Fatto

Torta light alle fragole





120 gr di biscotti intregrali | 30 gr di olio di cocco | 400 gr di fragole | 4 fogli di gelatina | 50 gr di miele | 700 gr di yogurt greco light | 1 limone
Frullare il biscotti nel mixer con l'olio di cocco. Versare sul fondo di una teglia tonda rivestita con della carta forno e compattare bene. Porre in frigo per circa 20 minuti.
Ammollate i fogli di gelatina in acqua ben fredda. Mettere la colla di pesce a bagno in acqua fredda e frullare le fragole: passarle al setaccio e trasferire il succo in un pentolino. Unire la scorza di limone e portare a bollore.
Allontanare dalla fiamma, unire i gogli di gelatina strizzati e mescolare bene. Aggiungere anche il miele ogliete dal fuoco e incorporate i fogli di gelatina ben strizzati e il miele. Una volta tiepido il tutto aggiungere lo yogurt ed eliminare la scorza.
Versare sulla base di biscotti e porre in frigo per almeno 5 ore.

[photo courtesy of Thinkstock]

Insomma, nel caso siate a dieta sappiate che una soluzione per gustare un ottimo dessert senza troppi sensi di colpa c’è ed è proprio la torta light alle fragole che vi suggerisco oggi. La ricetta non prevede l’aggiunta di zucchero, al suo posto un cucchiaio di miele che andrà a dolcificare in maniera non troppo invadente. Provate anche la torta alle mandorle e cannella light, il gelato fatto in casa light alle more senza glutine e la torta sacher nella versione light.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Dolci light con frutta, gli spiedini allo yogurt

Dolci light con frutta, gli spiedini allo yogurt

Non si tratta di un vero e proprio dolce ma di uno snack, merenda o spuntino, chiamatelo pure come volete, per fare una dolce pausa che non vi faccia sentire […]