Bon bon fragola e cioccolato bianco

 

8 Luglio 2015
0 commenti

Se vi piace dilettarvi con la preparazione del gelato in casa allora i bon bon al gelato di fragola e cioccolato bianco sono dei piccoli dessert perfetti da preparare anche con i vostri bambini. Sono piccoli dolcetti di gelato e cioccolato perfetti a fine pasto o come sfizio da gustarsi nell’arco della giornata.

Gelato senza latte alla frutta

Sono molto facili da preparare: è sufficiente avere a disposizione un po’ di gelato in casa e del cioccolato fondente e il gioco è fatto.

Bon bon fragola e cioccolato bianco





200 gr. Gelato alla fragola | 300 gr. cioccolato al latte | q.b. nocciole
Prendete il gelato alla fragola e formate delle palline che abbiano la dimensione di una noce disponetele su un vassoio e poi lasciatele nel congelatore in modo tale che assumano una certa consistenza.
Ora spezzettate e lasciate sciogliere a bagnomaria il cioccolato al latte all’interno di casseruola: non dimenticate di mescolare in continuazione per evitare che il fondo si attacchi al pentolino.
Una volta che il cioccolato sarà del tutto sciolto togliete le palline dal congelatore e prendetele con una forchetta: immergete ogni pallina nel cioccolato fuso e lasciate colare il cioccolato in eccesso facendo in modo che il cioccolato ricopra completamente i vostri bon bon.
A quel punto adagiate i vostri dolcetti sulla carta forno sistemata su una teglia e poi lasciateli riposare nel congelatore fino al momento di servirli. Per arricchire i vostri bon bon potrete anche aggiungere una nocciola sgusciata sulla parte superiore della pallina di gelato prima di immergerla nel cioccolato. Particolarità della ricetta è la personalizzazione dei bon bon: potrete variare il cioccolato e il gelato optando per diversi abbinamenti.

[photo courtesy of Thinkstock]

Se preferite potrete anche variare il tipo di cioccolato e scegliere il cioccolato al latte o quello fondente (qui la ricetta del gelato allo yogurt).

Categorie: Gelati
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Bon bon fragola e cioccolato bianco.