Tortine soffici di Anna Moroni

 

13 Luglio 2015
0 commenti

Le tortine soffici di Anna Moroni altro non sono che la fedele riproduzione delle famose merendine di una nota marca facilmente reperibile presso il banco frigo di tutti i supermercati. Un impasto ricco e goloso, soffice e scioglievole intervallato da una profumata crema a base di panna e miele che potrete aromatizzare a piacere con della vaniglia, per non farvi mancare niente.

Tortine soffici Anna Moroni

Tortine soffici di Anna Moroni





Per la torta: 250 g di zucchero al velo | 250 g di burro morbido | 150 g di farina | 150 g di fecola | 6 tuorli e 2 uova | 2 limoni grattugiati | 10 g di lievito per dolci | vaniglia | Per la farcitura: 200 g di panna | 2 cucchiaini di miele | zucchero a velo
Preparare la base montando il burro a pezzetti con le fruste. Unire pian piano lo zucchero a velo e continuate a montare. Unire adesso le uova sbattute leggermente con una frusta poco alla volta.
Unire allo stesso modo anche i tuorli. Unire la scorza del limone grattugiata, la farina setacciata la fecola, la vaniglia ed il lievito, incorporando il tutto con una spatola.
Versare in una teglia imburrata ed infarinata di forma rettangolare e cuocere a 175 C° per circa 30 minuti. Sfornare e fare raffreddare completamente, quindi tagliare la torta in due strati.
Montare 200 gr di panna e unire sul finire il miele liquido continuando a mescolare finché a quando si sarà incorporato. Spalmate la torta con uno strato spesso di panna e coprire con l'altra metà di torta.
Porre in frigo per almeno due ore quindi tirare fuori e ritagliare ottenendo le tortine.

[photo courtesy of Thinkstock]

Una volta farcita la torta va necessariamente trasferita all’interno del frigo per far si che si rassodi a dovere e possa essere ritagliata per ottenere delle allettanti tortine rettangolari. Ideali per la merenda dei bambini, le tortine soffici di Anna Moroni si prestano a qualsiasi occasione, anche alle feste di compleanno.  Dolcetti davvero irresistibili, vanno semplicemente ricoperte di una montagna di zucchero a velo. A questo proposito provate anche la torta paradiso al cioccolato bianco, la torta paradiso alla panna e lamponi e la torta paradiso con il Bimby. Provatele tutte e fateci sapere qual è la vostra preferita.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Tortine soffici di Anna Moroni.