Torta gelato alla fragola e cioccolato

 

18 Luglio 2015
0 commenti

La torta gelato alla fragola e cioccolato è quanto di più goloso e adatto al caldo torrido di questi giorni ci possa essere. Si tratta di un dessert composto da una base di pan di spagna inzuppato con una bagna a piacere, nel mio caso di rum, ed una copertura di gelato alla fragola. Ma non è tutto, perchè a costituirne la copertura arrriva una semplice glassa di cioccolato e delle fragole fresche a pezzetti. Cosa volere di più?

Torta gelato fragola cioccolato

Torta gelato alla fragola e cioccolato





Per la base di pan di spagna: 3 uova | 150 grammi di farina 00 | 150 grammi di zucchero | sale | vanillina | 600 gr di gelato alla fragola | 100 gr di fragole fresche | 70 gr di cioccolato
Montare le uova con lo zucchero, il sale e la vanillina alla massima velocità per almeno 10 minuti, quindi unire la farina mescolando con movimenti circolari.
Trasferire in una teglia tonda e cuocere in forno caldo per circa 15 minuti a 180 °C. Tirare fuori e fare raffreddare.
Inzuppare la base con una bagna a piacere, versare sopra il gelato alle fragole, livellando bene, e coprire con il cioccolato fuso e le fragole fresche.
Conservare in freezer fino al momento di servire.

Noi in famiglia l’abbiamo semplicemente adorata: avendo a disposizione del pan di spagna già pronto e del gelato artigianale, prepararla diventa un gioco da ragazzi. Immaginate la soddisfazione nel vederla apprezzata dai propri ospiti. Inutile dire che possiate variare il gusto del gelato con quello preferito. Utilizzandone uno neutro alla crema potrete poi sbizzarrirvi con la frutta fresca per la copertura. Provate anche la torta gelato alla fragola con lamponi e panna montata perfetta anche per Ferragosto e la torta gelato alla fragola con panna montata e pavesini.

Photo Credits | Elena Hramova / Shutterstock.com

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta gelato alla fragola e cioccolato.