Semifreddo all’anguria

 

27 Luglio 2015
0 commenti

Il semifreddo all’anguria è un dolce perfetto per l’estate e per le giornate afose.

anguria

 

È un dessert alla frutta rinfrescante che potrete anche preparare in piccole monoporzioni anche dopo una cena estiva.

semifreddo all’anguria





800 gr. Anguria | 200 cl. Zucchero | 250 gr. Panna | 25 gr. kirsch | 1 limone
Procuratevi una bella anguria e togliete con un po’ di pazienza tutti i semini neri. Tagliatela a pezzettini e poi mettetela nel mixer. Frullatela fino a quando non avrete ottenuto una sorta di purea poi filtrate il composto per poter anche eliminare i filamenti. Ora prendete una pentola e poi mettete 100 ml di zucchero e l’acqua e mescolate: lasciate cuocere fino a quando non avrete ottenuto una sorta di sciroppo poi lasciate sobbollire per circa 5 minuti e lasciate raffreddare tutto.
Trasferite lo sciroppo e nella ciotola con l’anguria e poi aggiungete anche il succo di limone: mescolate e lasciate riposare in freezer per circa 15 minuti. Montate la panna fresca a neve fresca e poi mescolatela con il composto di anguria, aggiungete anche il resto del limone e poi aggiungete anche un po’ di kirsch.
Ovviamente se il semifreddo è destinato ai bambini potrete tranquillamente evitare di aggiungere il liquore anche se la quantità è davvero minima. Trasferite il composto all’interno di una teglia già foderata con della pellicola trasparente oppure versatelo all’interno di piccole ciotoline monoporzione. Lasciate raffreddare in freezer per almeno tre ore e poi decorate con dei ciuffetti di panna e magari anche con delle scagliette di cioccolato o dei piccoli smarties se volete servire il vostro semifreddo ai bambini.

[photo courtesy of Thinkstock]

Ovviamente potrete decorare il vostro semifreddo con della panna fresca e renderlo ancor più appetitoso (qui la ricetta del semifreddo alle more).

Categorie: Semifreddi

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Semifreddo all’anguria.