Ricetta dei fudge di Alessandro Borghese

 

1 Agosto 2015
0 commenti

Oggi prepariamo la ricetta dei fudge secondo lo chef Alessandro Borghese, apprezzato per la sua cucina semplice e veloce, ma anche gustosa.

biscotti2

 

I fudge sono dei dolcetti anglossasoni che si preparano con il caramello e il cioccolato, croccanti e davvero deliziosi. Sono davvero buonissimi e piacciono non solo ai bambini, ma anche ai grandi. Potrete servirli come dessert o come merenda sfiziosa, ma anche come snack in ogni momento della giornata.

Ricetta dei fudge di Alessandro Borghese





200 gr. i cioccolato fondente tritato
 | 180 gr. latte condensato | 20 gr. burro | pizzico sale | 50 gr. pistacchi al naturale pelati | 50 gr. mandorle
Prendete un pentolino e versatevi all’interno il cioccolato spezzettato e tritato. Aggiungete anche il latte condensato, il burro e un pizzico di sale. Mescolate tutto e lasciate cuocere il tutto a fuoco medio fino a quando il cioccolato non sarà ben condensato. Ora tritate le mandorle e i pistacchi con il coltello in modo tale da creare una granatura alquanto grossolana per rendere più gradevole il sapore del vostro fudge. 

Versate il composto ottenuto all’interno di una teglia rettangolare o quadrata e livellate per bene la superficie: lasciate in frigorifero a solidificare e poi servite il vostro fudge ben freddo andando a tagliere delle piccole porzioni rettangolari.
Per rendere più ricco il vostro dessert potrete anche decidere di servire il vostro fudge in un piatto con della panna fresca appena montata. Potrete anche decidere di personalizzare la frutta secca scelta, sostituendo ad esempio le mandorle con le nocciole o le noci.

[photo courtesy of Thinkstock]

Potrete preparare questi due dolcetti con l’aiuto dei vostri bambini. Variante caratteristica dei fudge di Alessandro Borghese è la presenza di pistacchi e mandorle che rendono particolarmente croccante il vostro fudge.

Categorie: Biscotti
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Ricetta dei fudge di Alessandro Borghese.