Torta fredda all’anguria

 

4 Agosto 2015
0 commenti

Se vi piacciono i dolci freschi, perfetti con le alte temperature di questi giorni, la torta fredda all’anguria è quello che fa per voi.

Frullato anguria banana

Si tratta di un dolce facile da preparare, un dessert particolarmente adatto per l’estate che potrete declinare in diverse varianti optando anche per un altro tipo di frutta (qui la ricetta del semifreddo all’anguria).

torta fredda all'anguria





300 gr. anguria | 4 fogli colla di pesce | 150 gr. biscotti secchi
 | 80 gr. burro fuso | 200 gr. panna | 100 gr. latte | 60 gr. zucchero
Preparate l’anguria: tagliatela e private pazientemente la polpa dai semi poi frullatela molto bene con il mixer. Ora riscaldate un bicchiere d’acqua all’interno di un pentolino e poi aggiungete la colla di pesce e scioglietela mescolando il tutto. Unite il frullato d’anguria preparato al secondo composto e poi sistemate il tutto all’interno di un contenitore dalla forma rotonda che dovrà essere dello stesso diametro della forma della vostra torta.
Ora sbriciolate per bene tutti i vostri biscotti e poi cospargeteli con il burro fuso poi sistemateli all’interno della teglia preparata e pressateli bene con l’aiuto di un coltello. Metteteli in frigorifero e lasciateli rassodare e raffreddare almeno per 30 minuti: nel frattempo scaldate il latte all’interno di un pentolino, poi aggiungete lo zucchero, la colla di pesce e mescolate bene fino a quando tutti gli ingredienti si saranno bene amalgamati.
Montate la panna e poi unitela al latte con movimenti lenti dall’alto verso il basso per evitare che si smonti e poi unite il composto nella tortiera sopra la base preparata con il biscotto. Lasciate riposare la torta in frigorifero come minimo per 3 ore.
Trascorso il tempo di riposo, aprite la cerniera della tortiera e sistemate il cerchio di gelatina preparato sull’anguria. Servite la vostra torta fredda all’anguria decorandola con qualche fogliolina di menta come guarnizione e farcitela con un po’ di panna.

[photo courtesy of Thinkstock]

Potrete anche decorare la vostra torta con della panna.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta fredda all’anguria.