Biscotti Monte Carlos di Csaba

 

28 Agosto 2015
0 commenti

I biscotti Monte Carlos sono biscotti speciali di Csaba Dalla Zorba: ottimi come dolcetti da servire in un’occasione romantica, ma anche da degustare tutti i giorni.

Macarons-alla-vaniglia

Sono biscotti alla vaniglia con ripieno di mascarpone.

Biscotti Monte Carlos di Csaba





100 gr. burro | un cucchiaino estratto di vaniglia | 60 gr. zucchero di canna | 1 uovo piccolo
 | 150 gr. farina autolievitante
 | 20 gr. cocco disidratato | 50 gr. marmellata di lamponi
 | 60 gr. burro | 60 gr. mascarpone | 120 gr. zucchero a velo

Riscaldate il forno a 180°C e poi rivestite la teglia con della carta forno.
Sbattete il burro insieme all’estratto di vaniglia e allo zucchero e utilizzate il frullino elettrico. Aggiungete l’uovo, la farina setacciata e il cocco. Mescolate con cura tutti gli ingredienti e poi trasferite il composto (che dovrà essere un po’ consistente) in una sac à poche.
Ora dovrete formare i vostri biscotti: con questo impasto potrete crearne circa una cinquantina anche se naturalmente dovrete tenere presente le dimensioni che volete ottenere. Lasciateli cuocere in forno per circa 20 minuti, poi sfornateli e poi lasciateli raffreddare su una griglia.
Ora sistemate il burro morbido e il mascarpone all’interno di una ciotola, aggiungete lo zucchero a velo setacciato, l’estratto di vaniglia e un po’ di latte: sbattete tutti gli ingredienti con una forchetta in modo tale da poter creare una crema abbastanza morbida. Spalmate la crema sulla metà dei biscotti preparati e poi aggiungete al centro un pochino di marmellata di lamponi o di mirtilli.
Chiudete con un altro biscotto e poi sistemate i biscotti su un vassoio. Teneteli in frigorifero fino a poco prima di servire. Potrete anche spolverizzarli con dello zucchero a velo.

[photo courtesy of Thinkstock]

Potrete prepararli e poi conservarli per qualche giorno anche in frigorifero, ma ricordate che sono ottimi soprattutto se conservati a temperatura ambiente (qui la ricetta dei biscotti russi).

Categorie: Biscotti
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti Monte Carlos di Csaba.