Tre ricette mugcake con la nutella

 

29 Agosto 2015
0 commenti

Volete preparare un dolce, ma avete a disposizione solo pochi ingredienti e poco tempo.

nutella1

La soluzione è a portata di mano: la mugcake alla Nutella è la ricetta che fa per voi. Saranno sufficienti pochissimi ingredienti e davvero poco tempo a disposizione: oggi proponiamo tre varianti semplicissime della mugcake alla Nutella da realizzare utilizzando il mocroonde (qui la ricetta della torta in tazza). 

mugcake





60 cucchiaio farina | 2 cucchiaio latte | 40 gr. burro | 1 uovo | 2 cucchiaio cacao amaro in polvere | 4 cucchiaio nutella | nocciole
Mugcake con la Nutella. Sciogliete il burro all’interno di un pentolino e poi lasciatelo intiepidire. Ora procuratevi una ciotola capiente e versatevi all’interno l’uovo, il latte e lo zucchero. Mescolateli per bene con una forchetta e una volta che saranno amalgamati aggiungete anche la farina, il cacao e il lievito. Adesso unite anche il burro sciolto e la Nutella (a volontà in base al vostro grado di golosità) e mescolate per rendere il composto ancora più omogeneo. A questo punto dividetelo in due tazze diverse badando bene di non riempire fino all’orlo perché poi la torta ricrescerà.
Lasciate cuocere in forno a microonde per circa 5 minuti e per assicurarvi che la vostra mugcake sia davvero sciolta alla perfezione potrete sempre utilizzare la tecnica dello stecchino infilzandolo nella torta: se lo stecchino appare pulito significa ovviamente che la torta è ben cotta. Toglietela dal microonde, lasciatela raffreddare quanto basta e servitela.
Mugcake con la Nutella con due ingredienti Questa è la variante semplicissima della mugcake con la Nutella: in questo caso avrete bisogno solo di due ingredienti. Versate la Nutella all’interno di un recipiente o meglio della vostra tazza. Aprite l’uovo e versatelo all’interno della tazza: mescolatelo fino a quando l’impasto non sarà diventato del tutto omogeneo e a quel punto lasciate cuocere la vostra mugcake al microonde per cinque minuti, poi lasciatela raffreddare a gustatela.
Mugcake con la Nutella e nocciola Questa è la variante golosa della mugcake con la Nutella: in pratica all’impasto potrete aggiungere non solo la Nutella, ma anche dell’uvetta e delle nocciole tritate.

[photo courtesy of Thinkstock]

Potrete anche ulteriormente decorare la vostra mugcake utilizzando della panna fresca montata da accompagnare.

Categorie: Torte al Cioccolato
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Tre ricette mugcake con la nutella.