Mousse light con lo yogurt

 

31 Agosto 2015
0 commenti

La mousse light allo yogurt è un dolce molto sfizioso da gustare e particolarmente adatto se siete alla ricerca di un dessert light.

yogurt

 

Ovviamente è indicato quando siete a dieta e state contando le calorie, ma è perfetto anche quando volete preparare un dolce leggero: se poi volete renderlo più goloso non vi resta che aggiungere qualche ingrediente sfizioso.

Mousse light con lo yogurt





400 gr. yogurt bianco 
 | 2 albumi | 60 gr. zucchero di canna 
 | 1 cucchiaino estratto di vaniglia 
 | scorza di un limone
Versate lo zucchero di canna all’interno del mixer e poi tritatelo in modo tale da ridurlo in polvere. Ora versatevi all’interno anche lo yogurt e mescolate con un cucchiaio e aggiungete anche un cucchiaino di estratto di vaniglia. In alternativa potrete utilizzare un baccello di vaniglia e poi versarvi all’interno i semini estratti con un coltello.
Lavate accuratamente un limone e poi grattate la scorza aggiungendola con gli altri ingredienti. Ora montate gli albumi delle uova a neve e incorporatele un po’ per volta allo yogurt badando bene di amalgamare dal basso verso l’alto in modo tale da non smontare il composto. Ora che la vostra mousse è pronta non vi resta che dividere la mousse allo yogurt sistemandola all’interno delle vostra coppette monoporzione.
Farcitele con gli ingredienti che preferite, dalla marmellata ai frutti di bosco alla frutta di stagione tagliata. Per preparare la vostra mousse di yogurt potrete utilizzare lo yogurt che volere, sia intero, sia magro sia lo yogurt greco per avere una consistenza maggiore della vostra mousse.

[photo courtesy of Thinkstock]

Potrete aggiungere della frutta fresca o magari della frutta secca, un po’ di marmellata naturalmente un po’ di nutella, magari senza risparmiare un po’ di granella di nocciole sulla superficie (qui la ricetta della torta mousse con le pesche).

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Mousse light con lo yogurt.