Biscotti alla banana e cioccolato

 

23 Settembre 2015
0 commenti

Non so se poter definire questi biscotti alla banana e cioccolato light, ma sicuramente sono sani e golosi. Privi di latte e uova, non contengono zuccheri aggiunti. Se non avete particolari esigenze vi basterà la dolcezza delle banane (a questo proposito, utilizzatene due ben mature). Il punto di forza di questi biscotti sta sicuramente nell’incontro con il cioccolato fondente che, come ben sappiamo, rappresenta, insieme alle banane, un’accoppiata vincente.

Biscotti banana  cioccolato

Biscotti alla banana e cioccolato





2 banane | 200 gr di farina | 100 gr di farina integrale | 1/2 bustina di lievito | 4 cucchiai di olio di semi | 1 cucchiaino di lievito | sale | 100 gr di gocce di cioccolato
Sbucciare le banane e tagliarle a rondelle. Frullarle insieme all'olio ed unire il lievito setacciato con le farine ed un pizzico di sale.
Impastare bene il tutto quindi unire anche le gocce di cioccolato.
Creare delle palline e farle cuocere sulla placca del forno per circa 20 minuti a 180 °C.
Sfornare, fare raffreddare e servire.

[photo courtesy of Thinkstock]

I biscotti alla banana e cioccolato hanno una consistenza particolare, si rivelano essere morbidi e non troppo friabili. Io ho scelto di sostituire parte della farina prevista con quella integrale. Un consiglio: data la loro consistenza a metà tra biscotto e frolla morbida, vi consiglio di gustarli in giornata o di conservarli in appositi contenitori per preservarne la morbidezza. Una variante consiste nel coprire i biscotti con una glassa a piacere o nell’accoppiarli a due a due tenendoli insieme con uno strato di cioccolato fuso. Provate anche il frullato al cioccolato e banane con il Bimby, i muffin alla banana per la merenda dei bambini e la bavarese alle banane con scaglie di cioccolato.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti alla banana e cioccolato.