Yogurt all’uva con cereali e noci

 

12 Ottobre 2015
0 commenti

Se siete alla ricerca di un dessert velocissimo da preparare ecco la ricetta che fa per voi: oggi proponiamo lo yogurt all’uva con cereali e noci.

Yogurt, cereali, noci

È un dessert perfetto anche per i bambini, ottimo come merenda completa che potrete preparare in pochi minuti (qui la ricetta della mousse light con lo yogurt)

Yogurt all’uva con cereali e noci





100 gr. uva bianca | 100 gr. uva nera | 100 gr. yogurt intero | 1-2 cucchiaini miele | 50 gr. fiocchi di avena | 50 gr. noci
Lavate l’uva e tagliate gli acini a metà e togliendo i semini all’interno. Mescolate gli acini di uva e poi metteteli da parte. Preparate lo yogurt mescolatelo con il miele in base ai vostri gusti optando per uno o due cucchiaini. In alternativa potrete optare per lo zucchero di canna o ad esempio per la marmellata. Ora distribuite la metà dei chicchi di uva mischiati (fra bianchi e neri) all’interno di due diversi bicchieri di vetro.
Versate lo yogurt all’interno di ogni vasetto e sopra l’uva già distribuita e poi terminate di distribuire lo yogurt. Ora create un altro strato e poi versatevi sopra i fiocchi di avena. Aprite le noci e spezzettatene i gherigli in modo alquanto grossolano poi distribuitele sulla superficie del vostro dessert.
Potrete anche preparare il vostro dessert in anticipo e poi conservarlo in vasetti da chiudere ermeticamente per poi servirlo al momento opportuno andando a farcire la superficie con gli ingredienti solidi. Potrete anche variare il tipo di frutta anche i base alla stagione: sono perfette ad esempio le banane, ma anche le fragole o ad esempio le pesche (anche sciroppate). Potrete anche creare uno strato di marmellata in linea con la frutta e potrete anche farcire il dessert con l’uvetta sultanina o dei pezzetti di cioccolata per rendere il vostro dessert ancora più goloso.

[photo courtesy of Thinkstock]

Ovviamente poi potrete anche personalizzare in qualche modo la ricetta variando ad esempio il tipo di frutta.

Categorie: Dolci light
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Yogurt all’uva con cereali e noci.