Torta Oreo al cioccolato

 

27 Ottobre 2015
0 commenti

La torta Oreo ed è una torta americana al cioccolato: conosciuta anche come dream pie è composta da diversi strati e farcita con la crema Oreo è una torta dedicata agli amanti del cioccolato.

biscotti oreo

Sembra difficile da preparare, ma in realtà è un tipo di dolce che non richiede nemmeno la cottura (qui la ricetta torta al cioccolato e datteri).  

Torta Oreo al cioccolato





600 gr. biscotti oreo | 400 gr. burro | 400 gr. formaggio spalmabile | 100 gr. zucchero a velo | 400 gr. panna | 6 fogli di gelatina | 2 cucchiaini cucchiaini di essenza alla vaniglia | 2 cucchiaio latte | glassa al cioccolato
Preparate la base: prendete la metà dei biscotti e sbriciolateli, poi aggiungetevi il burro fuso e mescolate. Sistemate la carta forno su uno stampo a cerniera e poi distribuitevi sopra il composto ottenuto andandolo a compattare ulteriormente. Lasciatela riposare in frigorifero per circa un’oretta e nel frattempo montate la panna in un altro recipiente.
Aggiungetevi poi il formaggio spalmabile, lo zucchero. Mettete i fogli di gelatina in acqua fredda per qualche minuto e poi strizzateli: lasciateli sciogliere con un cucchiaino di panna riscaldata in un pentolino o con due cucchiai di latte. Mescolate e poi unite i due composti.
Spezzettate e unite i restanti biscotti e uniteli al composto di panna e formaggio. Oa spezzettate qualche altro biscotto e poi mescolatelo al resto del vostro impasto cremoso.
Mescolate gli ingredienti e poi adagiate tutto il composto sulla base di biscotti ben raffreddata. Lasciate riposare in frigorifero per almeno 6 ore in modo tale che si rapprenda adeguatamente. Trascorso il tempo necessario dovrete togliere la vostra torta dal frigorifero e poi decorarla a piacere con la glassa al cioccolato, le scagliette di cioccolato sistemate sulla superfici e la panna montata.

[photo courtesy of Thinkstock]

Perfetta per le feste di compleanno anche per i bambini o come dessert particolarmente goloso, è indicata anche merenda particolarmente sostanziosa.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta Oreo al cioccolato.