Tre dessert veloci per Halloween

 

31 Ottobre 2015
0 commenti

Oggi si festeggia la notte delle streghe: proponiamo tre dolci veloci da preparare per la nottata di Halloween. Ecco per voi i cappelli di strega, i fantasmi di banane e cioccolato, le zucche mandarini.

 

Potrete anche coinvolgere i bambini nella preparazione di questi piccoli dessert che potranno essere utilizzati nel cestino nel tradizionale dolcetto o scherzetto? (qui i ragnetti biscotti di Halloween).

Tre dessert veloci per Halloween





Capelli di strega: 5 mini coni per gelato - 5 biscotti per la base- gelato - cioccolatini colorati | Fantasmi banana: 3 banane-gocce di cioccolato | Zucche mandarini: Mandarini, sedano e cioccolato
Capelli di strega Fare sciogliere il cioccolato a bagnomaria e lasciatelo intiepidire per un po’ poi versatelo interamente sui coni. Una volta interamente rappreso il cioccolato sul cono potrete riempire il vostro cono con il gelato in base ai vostri gusti: cioccolato, vaniglia o gusti alla frutta… scegliete quello che preferite. Ora sistemate ciascun cono sul biscotto scelto come base e poi ricopritelo con il cioccolato in modo tale da unire i due ingredienti. Decorate con qualche cioccolatino colorato la base per conferire un tocco di colore. Lasciate in freezer per un’oretta e poi servite. Facilissimi da preparare questi dolcetti sono indicati anche durante tutto il resto dell’anno.
Fantasmi banana Se siete alla ricerca di un dessert sano a base di frutta allora potreste optare per i fantasmini di banana e cioccolato. Sbucciate le banane e poi tagliatele a metà e sistematele su un piatto: procuratevi delle gocce di cioccolato e poi del cioccolato fuso. Decorate le banane andando a creare gli occhi e la bocca. Lasciate condensare il cioccolato e poi servite i vostri fantasmini.
Zucche mandarini Facilissime da preparare, le zucche mandarini sono un altro dessert di Halloween a base di frutta fresca: una ricetta molto sana, ma decisamente gustosa. Sbucciate i vostri mandarini e poi procuratevi dei pezzetti di sedano: tagliateli e infilateli all’interno dei mandarini in modo tale da creare delle vere e proprie zucchette. Per farcirle ulteriormente potrete anche sciogliervi del cioccolato fondente.

[photo courtesy of Thinkstock]

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Tre dessert veloci per Halloween.