Biscotti vegan alla marmellata

 

14 Novembre 2015
0 commenti

Preparare in casa dei golosi biscotti vegan alla marmellata non è per niente difficile: come al solito basta mettere in atto qualche piccolo accorgimento come la sostituzione del burro con l’olio e del latte vaccino con quello di soia senza dovere necessariamente ricorrere a chissà quali costosi ingredienti. Così facendo si ottiene un impasto di base perfettamente utilizzabile per ottenere non solo dei biscotti da farcire con la marmellata, come in questo caso, ma da utilizzare anche come base per crostate e dolcetti di diverso tipo.

Biscotti vegan marmellata

biscotti vegan alla marmellata





140 gr di farina integrale | 160 gr di farina 00 | 60 gr di zucchero di canna | 100 ml di latte di soia | 60 ml di olio di semi | marmellata a piacere | q.b. sale
Versare tutti gli ingredienti, tranne la marmellata, in una ciotola, quindi impastare bene fino ad ottenere un impasto sodo ed omogeneo.
Farlo riposare per 30 minuti in frigo, quindi stenderlo e ricavare dei biscotti tondi da accoppiare a due a due (la metà dovrà essere forata) e farcire con un ripieno di marmellata del gusto preferito avendo cura di sigillare bene i bordi.
Fare cuocere a 180 °C per circa12 minuti in forno caldo. Una volta cotti tirarli fuori e spolverarli a piacere di zucchero a velo.

[photo courtesy of Thinkstock]

Qualche precisazione: in quanto all’olio utilizzatene uno di semi, di mais o girasole, ad esempio. Per quanto riguarda il latte, invece, optate per quello di soia, di riso, di mandorle o ancora di cocco: sono tutti funzionali alla buona riuscita dei biscotti. E la marmellata? Fate voi: scegliete la vostra preferita. Potreste anche optare più tipi per soddisfare tutte le vostre preferenze. Provate anche, sullo stesso genere, la torta di riso vegan, i biscotti alla marmellata di albicocche senza latte e la torta vegana al cioccolato.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti vegan alla marmellata.