Le 10 ricette più cercate nel 2015 su Google

 
Gianni Puglisi
17 Dicembre 2015
Commenta

Come ogni anno è arrivata la classifica di Google che, grazie a Zeitgeist, riepiloga le ricette più cercate nel 2015 sul Web. Siete curiosi di scoprire cosa abbiano cercato gli italiani durante l’anno che sta per volgere al termine? Continuate a leggere!

1. Marmellata di fichi

 10 ricette più cercate 2015 internet

Il primo posto è occupato dalla marmellata di fichi. Evidentemente una delle conserve più gettonate e di sicuro una tra le più allettanti. Provatela nella versione senza zucchero, vi renderete conto di quanto sia altrettanto golosa.

2. Sex on the beach

A sorpresa al secondo posto si piazza uno dei cocktail alcolici più famosi. Adatto a rendere più piacevoli gli aperitivi con gli amici, è dolce quanto basta per piacere a tutti. Sullo stesso genere perchè non provare anche la sangria allo spumante e vodka?

3. Marmellata di ciliegie

Ancora una marmellata, questa volta di ciliegie, va ad inserirsi nella classifica Zeitgeist. Come quella di fichi anche questa si presta a rendere le nostre colazioni uniche. Ottima sia spalmata sul pane che come farcia di golose crostate.

4. Sospiri

Tipici di diverse regioni italiane i sospiri, sono dei dolcetti irresistibili. Soffici palline di pan di spagna farcite con della crema bianca e glassate in superficie: non perdetele!

5. Angel Food Cake

Le 10 ricette più cercate nel 2015 su internet

Famoso ed apprezzato dolce di origine americana, l’angel food cake (o dolce degli angeli) ha la consistenza di una nuvola. La sua particolarità sta nel fatto che si realizzi con i soli albumi.  Una volta portato in tavola non fa altro che catturare l’attenzione dei presenti, ma è solo al primo assaggio che avrete modo di constatarne l’unicità.

6. Pastiera napoletana

Tornando ai dolci nostrani ecco che arriva la pastiera napoletana. Proveniente dalla tradizione campana e legata alla Pasqua, ogni occasione è buona per gustarla. Provate anche quella senza canditi e con crema pasticcera.

7. Dorayaki

Il settimo posto è occupato dai dorayaki. Nonostante la ricetta originale li voglia farciti con una crema a base di fagioli io li adoro con la nutella. Apparentemente simili ai pancake, vanno gustati in coppia, pura goduria!

8. Chiacchiere

10 ricette più cercate 2015 internet

Passiamo ad un dolce italiano ma legato al Carnevale, le chiacchiere. Note in tutta Italia sotto nomi diversi, si tratta di una di quelle ricette che unisce la Penisola. Provatele anche nella versione al cioccolato fondente, c’è da perdersi.

9. Amatriciana

Da veri italiani quali siamo non potevamo proprio fare a meno di dedicare una particolare attenzione alla pasta. Non un primo qualsiasi, però: l’amatriciana. Devo aggiungere altro?

10. Nutellotti

10 ricette più cercate 2015 internet

I nutellotti, lo capirete già dal titolo, sono degli irresistibili dolcetti a base di nutella. Da preparare per un’overdose di dolcezza con la ricetta super veloce e da provare anche nella versione torta, per chi non si accontenta…

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Le 10 ricette più cercate nel 2015 su Google.