Flan al cioccolato al microonde

 

14 Gennaio 2016
0 commenti

Quella del flan al cioccolato al microonde è la ricetta perfetta per soddisfare la voglia di dolce in maniera estemporanea. Non richiede che pochi minuti di preparazione e solo 40 secondi per la cottura. Non ci credete? Provate! Dopo averne visto la preparazione durante una puntata di Detto Fatto ho voluto subito cimentarmi ed il risultato è stato talmente gradito da diventare in poche settimane una sorta di cavallo di battaglia. Il bello del flan al cioccolato al microonde sta nel fatto che possa essere realizzato anche per una sola persona. Va fatto cuocere, infatti, in una tazza o un bicchiere all’interno del quale può essere subito gustato.

Flan cioccolato microonde

Flan al cioccolato al microonde





40 g farina 00 | 25 g cacao amaro | 45 g zucchero semolato | 1 pizzico di bicarbonato | cocco rapè | 45 ml di latte | 40 ml di olio
Versare in una ciotola la farina con il cacao, lo zucchero, un pizzico di bicarbonato e il cocco rapè e miscelare bene.
Unire il latte e l’olio mescolati precedentemente e lavorare bene fino ad ottenere un composto omogeneo Trasferirlo all'interno di una tazza o un bicchiere ma senza arrivare all'orlo.
Trasferire nel forno a microonde ed impostarlo alla massima potenza per 40 minuti.

Ricetta furba e golosa come poche, per avere subito pronto un dessert da leccarsi i baffi. Non solo: nel caso in cui vogliate, potrete sempre prepararne più di uno e congelarlo per poi tirarlo fuori all’occorrenza e porlo direttamente nel forno: più veloce di cosi! Il flan al cioccolato può essere anche personalizzato con l’aggiunta di frutta secca o delle gocce di cioccolato, fate voi. Altre ricette che potrebbero interessarvi sono quella del flan di yogurt con carpaccio di ananas e del flan al cioccolato e caramello.

Photo Credits | NatalieVasilyeva / Shutterstock.com

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Flan al cioccolato e carote di Simone Rugiati

Flan al cioccolato e carote di Simone Rugiati

Spulciando tra le vecchie ricette della Prova del Cuoco, mia continua fonte di ispirazione, mi sono imbattuta nel flan al cioccolato e carote. Adoro i flan al cioccolato e negli […]