Budino creme caramel al microonde

 

15 Gennaio 2016
0 commenti

Se volete preparare un dolce velocissimo senza accendere il forno potrete ricorrere al forno a microonde la mug cake (qui tre ricette con la nutella) è quello che fa per voi.

Budino al cioccolato con latte di soia

Oggi vi proponiamo come preparare il budino creme caramel al microonde. Saranno sufficienti circa 10 minuti e il vostro dolce al cucchiaio sarà pronto.

Budino creme caramel al microonde





3 cucchiaio zucchero | 1 uova | mezzo litro di latte | vanillina | 3 cucchiai di cacao amaro per il budino al cioccolato:
Prendete un pentolino, scioglietevi all’interno 3 cucchiai di zucchero e mescolatelo fino a quando non diventerà caramello. Ora versate il vostro caramello all’interno del recipiente che utilizzerete per cuocere il budino nel microonde. Preparate il latte: versatelo in un bicchiere con la vaniglia e lasciatelo nel microonde per un paio di minuti in modo tale che la vaniglia sprigionerà il suo aroma.
Ora prendete un’altra ciotola e sbattetevi all’interno le uova. Aggiungete lo zucchero e il latte con la vaniglia: mescolate bene e poi versate tutto il composto preparato all’interno del contenitore che contiene il vostro caramello. Sistemate il vostro budino nel microonde e lasciatelo cuocere a 700W – 800W. Saranno sufficienti circa 7 minuti e il vostro budino sarà pronto. Lasciatelo raffreddare e poi mettetelo in frigorifero per raffreddarlo. Al momento opportuno servitelo e cospargetelo con dello zucchero a velo.
Potrete anche optare per una variante al cioccolato: versate la farina, il cacao, lo zucchero e un pizzico di sale all’interno del recipiente con il latte e mescolate. Accendete il microonde e quando comincia a bollire mescolate e poi lasciare cuocere per qualche altro minuto. Per rendere ancora più ricco il vostro budino servitelo insieme alla panna montata.

[photo courtesy of Thinkstock]

Inoltre si tratta di una ricetta sana che potrete interamente preparare in casa senza ricorrere ai consueti preparati.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Budino creme caramel al microonde.