Quadrotti al cioccolato con glassa

 

5 Febbraio 2016
0 commenti

Se siete alla ricerca di un dolcetto goloso e un po’ diverso rispetto al solito ecco la ricetta che fa per voi: i quadrotti al cioccolato con glassa sono dei dolci davvero speciali e un po’ calorici.

quadrotti al cioccolato con glassa,, cioccolato

Adorati per i bambini e perfetti anche per gli adulti, sono dei dolcetti ideali per chi ama indiscriminatamente il cioccolato e non ha paura di accumulare qualche caloria in più.

Quadrotti al cioccolato con glassa





250 gr. burro | 4 cucchiaio cacao | 1 cucchiaio zucchero di canna | 2 cucchiaio miele | 200 gr. biscotti secchi | cioccolato fondente spezzettato per la glassa: | gr. 150
Preparate la teglia: foderate con la carta da forno uno stampo quadrato o rettangolare di circa 20 cm di lato. Ora preparate i vostri deliziosi quadrotti. Prendete una pentola dai bordi alti e lasciatevi fondere all’interno il burro, il cacao, il miele e lo zucchero di canna.
Mescolate e quando gli ingredienti saranno arrivati a bollore sbriciolate anche i biscotti digestive. Continuate a mescolare tutto fino a quando gli ingredienti non cominceranno a bollire e a quel punto togliete dal fuoco e versate l’intero il composto nella ciotola dei biscotti sbriciolati. Mescolate per bene tutti gli ingredienti.
Versate all’interno dello stampo quadrato tutti gli ingredienti e poi livellate bene la superficie aiutandovi con una spatola, un coltello o semplicemente il dorso di un cucchiaio. Mettete il tutto a riposare in frigorifero e poi preparate la glassa di copertura. Lasciate sciogliere a bagnomaria il cioccolato spezzettato e poi toglietelo dal fuoco e versatelo sulla base dei vostri deliziosi biscotti.
Ora dovrete solo avere pazienza: riponete il dolce in frigorifero e lasciatelo raffreddare per almeno 2 ore. Tagliatelo a quadrotti prima di servirlo insieme al tè o per gustarlo semplicemente in qualsiasi momento della giornata.

[photo courtesy of Thinkstock]

Tenete presente che potrete ulteriormente variare la ricetta personalizzandola in base ai vostri gusti personali. Potrete aggiungere anche della frutta secca tagliuzzata oppure dell’uvetta (qui la ricetta dei quadrotti al cioccolato con arancia).

I quadrotti possono essere conservati per circa 4 giorni, purché riuscite a resistere!

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Quadrotti al cioccolato con glassa.