Come decorare i biscotti a forma di cravatta per la Festa del Papà (VIDEO)

 
Gianni Puglisi
29 Febbraio 2016
Commenta

La cravatta è probabilmente uno dei soggetti più ricorrenti in occasione della Festa del papà. Sono in molti coloro i quali la sceglieranno come tema da seguire nella realizzazione dei propri dolci. Che ne dite di imparare a decorare dei biscotti per l’occasione in modo da ottenere un risultato stupefacente? Il video tutorial mostra chiaramente come procedere per dare vita a dei dolcetti perfetti da regalare al proprio papà il 19 Marzo.

Come decorare i biscotti a forma di cravatta per la Festa del Papà? E’ molto semplice: inziate con il preparare dei biscotti di pasta frolla utilizzando la vostra ricetta preferita o questa, che è super collaudata, quindi ritagliateli con le apposite formine e fateli cuocere in forno per il tempo necessario. Una volta sfornati fateli raffreddare bene, quindi procedete con le decorazioni.

Innanzitutto dovrete ricoprire interamente la superficie dei biscotti con una glassa reale, ovvero a base di zucchero a velo e succo di limone, che sia molto densa e che si solidifichi subito. Una volta perfettamente asciutta,utilizzate degli stencil appositi con i soggetti preferiti e colorate la parte ritagliata. Dovrete fare asciugare perfettamente anche questa. Infine, personalizzate i biscotti con delle scritte a piacere, delle dediche al vostro papà magari, e completate delineando i bordi con una glassa di colore diverso.

Vi assicuro sia molto più semplice a farsi che a dirsi: guardate bene il video e seguite tutte le indicazioni a riguardo. Provate anche i cupcake al caffè e cioccolato per la Festa del Papà e la torta cravatta, adatta a stupirlo.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Come decorare i biscotti a forma di cravatta per la Festa del Papà (VIDEO).