Muffin dolci al philadelphia

 

17 Marzo 2016
0 commenti

Soffici, golosi, profumati, i muffin dolci al philadelphia rappresentano delle tortine da far perdere la testa. Ottimi inzuppati nel latte o per accompagnare il caffè, io li ho trovati deliziosi. Non contegono burro, che in questo caso viene sostituito dal formaggio fresco capace di regalare una sofficità unica all’impasto. Si preparano in pochi minuti e sono cotti in altrettanti. Vi avverto: non riuscirete ad aspettare che si raffreddino completamente, tanto sono invitanti.

Muffin dolci philadelphia

Muffin dolci al philadelphia





300 gr di farina 00 | 150 gr di zucchero | 150 gr di philadelphia | 2 uova | 80 ml di olio semi di mais | 100 ml di latte | 1/2 bustina di lievito | 1 pizzico di sale | aroma vaniglia
Versare in una ciotola tutti gli ingredienti solidi e miscelarli. Effettuare la stessa operazione con quelli liquidi.
Riunire entrambi i composti nella stessa ciotola e mescolare bene ma brevemente.
Adesso suddividere il composto nei pirottini riempiendoli per due terzi quindi mettere in forno caldo e fare cuocere a 180 °C per circa 20 minuti.
Tirare fuori dal forno, fare raffreddare e spolverare di zucchero a velo.

[photo courtesy of Thinkstock]

Una volta realizzato l’impasto di base, che a mio parere è già perfetto, potrete scegliere se arricchirlo con delle gocce di cioccolato o qualche aroma a scelta, all’arancia, alla cannella, alla vaniglia (seguite i vostri gusti). I muffin dolci al philadelphia possono essere improvvisati in qualsiasi momento, non richiedono che pochi ingredienti facilmente reperibili in qualsiasi dispensa. In caso non abbiate in casa il formaggio potrete sempre sostutuirlo con la stessa quantità di ricotta. Provate anche i muffin al farro e marmellata, i muffin integrali con cuore di marmellata di albicocche e i muffin ripieni alla marmellata senza burro.

Categorie: Muffin
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Muffin dolci al philadelphia.