Strudel di banane e cioccolato

 

15 Aprile 2016
0 commenti

Il classico strudel, dolce tipico dell’Austria, viene preparato con una golosa farcitura di mele, uvetta, marmellata e pinoli, ma se volete variare un po’ la ricetta ecco la proposta che va per voi.

strudel, strudel con banane e cioccolato

Oggi proponiamo lo strudel di banane e cioccolato: ideale come dessert, ma anche come merenda per i bambini, è un dolce davvero appetitoso che si prepara anche con una certa velocità.

Strudel di banane e cioccolato





| 1 | 2 Banane | 4 cucchiaio Zucchero di canna | 60 gr. biscotti | 70 gr. Gocce di cioccolato | Cannella, latte e zucchero per spennellare
Preparate le banane: sbucciatele e tagliatele a rondelle sottili, ma non troppo. Sistematele all’interno di una padella con lo zucchero di canna e la cannella e poi lasciatele caramellare per qualche minuto.
Quando lo zucchero si sarà sciolto e avrà formato una sorta di sciroppo dovrete spegnere la fiamma e lasciarle raffreddare. Ora preparate l’interno. Sbriciolate i biscotti all’interno di un recipiente e poi aprite il rotolo di pasta sfoglia sulla carta forno. Sistematevi sopra i biscotti sbriciolati e poi distribuitevi sopra le banane raffreddate, le gocce di cioccolato ed eventualmente l’uvetta lasciata in ammollo e poi strizzata.
Ora chiudete la pasta avvolgendola in due momenti diversi. Richiudete anche i bordi in modo tale che il composto all’interno non possa fuoriuscire. Potrete anche aggiungere della marmellata nell’impasto dei biscotti per rendere più omogenea la farcitura interna.
Ora versate sopra la pasta sfoglia lo zucchero di canna e create delle striature e poi lasciate cuocere lo strudel per circa 30 minuti in forno preriscaldato a 200 gradi. Non appena sarà ben dorato potrete sfornarlo. Tagliatelo a fette e servitelo una volta che si sarà raffreddato aggiungendo anche della panna montata fresca.

[photo courtesy of Thinkstock]

Vi occorrono semplicemente un rotolo di pasta sfoglia, le banane e ovviamente le gocce di cioccolato (qui la ricetta dello strudel con prugne e cioccolato).

Categorie: Dolci per bambini
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Strudel di banane e cioccolato.