Cheesecake con nutella e cocco

 

16 Aprile 2016
0 commenti

Se vi piace il cheesecake, il dolce americano per eccellenza, ecco una variante tutta da provare, ma soprattutto se non temete il conto delle calorie: oggi proponiamo la ricetta del cheesecake con nutella e cocco.

nutella1

Di certo cocco e nutella rappresentano due ingredienti molto golosi perfetti anche per una torta fredda.

Cheesecake con nutella e cocco





200 gr. Biscotti al cacao | 100 gr. burro | 200+200+200 gr. Mascarpone, Philadelphia, panna | 100 gr. zucchero | 3 fogli Colla di pesce | Nutella e farina di cocco
Preparate la base del biscotto per la vostra cheesecake. Frullate i biscotti utilizzando un mixer e poi aggiungete anche il burro fuso (sarà perfetto fonderlo all’interno del microonde): aggiungetelo alla polvere di biscotto e poi mescolate con cura. Ora versate il biscotto all’interno di una teglia rivestita con la carta forno e poi livellatelo sulla superficie con il dorso di un cucchiaio.
Ora trasferite la base del biscotto nel frigorifero e lasciatelo rapprendere per circa 35 minuti. Ora lasciate in ammollo i fogli di colla di pesce per circa dieci minuti e poi strizzateli. Lasciateli sciogliere in qualche cucchiaio di panna già riscaldata e poi lasciate raffreddare. Ora preparate la crema: mettete la philadelphia, il mascarpone, lo zucchero la panna con la colla di pesce all’interno di una ciotola e poi amalgamate con cura e mescolate. Aggiungete il cocco grattugiato e poi la panna montata e continuate a mescolare dal basso verso l’alto in modo tale da non smontate il composto.
Lasciate rapprendere la cheesecake in frigorifero e poi spalmatevi sopra la crema: livellate con cura e lasciate riposare in frigorifero per lasciarla solidificare per almeno 7 ore. Ora spalmatevi sopra uno strato generoso di nutella (in base ai vostri gusti e alle vostre preferenze) e poi spolverizzate con un po’ di cocco grattugiato. Lasciate rapprendere in frigorifero e decorate la superficie con delle scagliette di cocco e cioccolato.

[photo courtesy of Thinkstock]

La base del cheesecake è a base di biscotto al cioccolato e nutella mentre la crema è a base di philadelphia, mascarpone e farina al cocco. Decorate la superficie con delle scagliette di cioccolato e con del cocco grattugiato (qui la ricetta della cheesecake con caramello e nocciole).

Categorie: Cheese cake
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cheesecake con nutella e cocco.