Come preparare il gelato bread (VIDEO)

 
Gianni Puglisi
7 Maggio 2016
Commenta

La cucina non finisce mai di stupire: ci credete se vi dico che è possibile realizzare una sorta di pane dolce, un plumcake, per intenderci, utilizzando tra i pochi ingredienti previsti il gelato? Già… dopo avere guardato il video probabilmente anche voi rimarrete di stucco. Del resto non si vede tutti i giorni utilizzare del gelato all’interno di un dolce da forno. Ma andiamo con ordine.

L’ice cream bread o pane di gelato è uno di quei dolci che mi piacciono tanto per l’estrema facilità di esecuzione. Solo farina e gelato per sfornare un dolce pronto da gustare, ma ancora di più a stupire. Non vi resta che provare per credere!

La ricetta, che potrebbe essere realizzata già solo con il gelato e la farina, può essere arricchita, così come vedete nel video, con delle codette colorate e delle gocce di cioccolato per un effetto ancora più godurioso.

Nel caso in cui ve lo stiate chiedendo, una volta mescolato con la farina, il gelato sciolto equivale a qualsiasi altro ingrediente, non abbiate timore. Il gelato bread è pronto per una colazione nutriente ed il suo bello sta nel fatto che possiate variare il gusto all’infinito. Provatelo con il gelato alla fragola, quello alla vaniglia o ancora al cioccolato!

Ottimo escamotage per tutte le volte in cui si abbia voglia di una torta ma non vi sia in casa alcuna traccia di uova o zucchero in dispensa. Sullo stesso genere vi consiglio di provare anche il bread pudding con salsa alla vaniglia e noci ed  il bread pudding di Benedetta Parodi con gli avanzi di pane.

Categorie: Plum cake
Tags: , , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Pan di zucca con farina di riso

Pan di zucca con farina di riso

Con mia somma gioia ho già avuto modo di acquistare le prime zucche potendo così dedicarmi alla realizzazione di una ricetta che corteggiavo da tempo, quella del pan di zucca […]