Torta gelato agli Oreo (VIDEO)

 
Gianni Puglisi
4 Giugno 2016
Commenta

Golosi all’appello guardate il video che trovate appena sotto e mettetevi all’opera preparando uno dei dolci più golosi che abbiate mai assaggiato. Tutti conoscerete gli oreo, i famosi ed allettanti biscotti al cioccolato farciti con una cremina bianca da far perdere la testa: ebbene, non avete idea di quello che vi aspetti. Una torta gelato agli oreo estremamente semplice da realizzare e perfetta per qualsiasi occasione abbiate in programma.

Alternativa allettante alle classiche cheesecake, questa è particolarmente adatta all’estate. Si realizza veramente molto facilmente e con non troppi ingredienti ma al primo assaggio vi ritroverete in bocca una delizia indescrivibile.

Cosa serve per la realizzazione di un dolce paradisiaco come questo? Solo 1 confezione di Oreo, 6 cucchiai di burro fuso, 2 tasse di panna da montare, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia e circa 400 ml di latte condensato. Come al solito non dovrete fare altro che creare la base della torta sbriciolando i biscotti e mescolandoli con del burro, quindi riporre in frigo dopo avere ricoperto il fondo di una teglia con chiusura a cerniera.

Adesso, come vedrete nella video ricetta, potrete pensare alla farcia mescolando la panna montata con il latte condensato, l’aroma vaniglia fino ad ottenere un composto omogeneo da versare sopra la base di biscotti. Una adeguata decorazione ed il necessario riposo in frigo di almeno 5 ore (meglio tutta la notte) faranno il resto.

Siete amanti degli oreo? Allora non potete assolutamente perdere gli oreo ricoperti di cioccolato bianco, il frappè agli oreo e gelato ed il cheesecake agli oreo, tutti pronti per prendere per la gola.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta gelato agli Oreo (VIDEO).