Torta speziata con cioccolato bianco e curry

 

4 Giugno 2016
0 commenti

La torta speziata con cioccolato bianco e curry è un dolce morbido molto aromatizzato e morbido.

muesli con cioccolato bianco

Facile da preparare è una ricetta che potrete preparare anche come merenda per i vostri bambini (qui la ricetta del plumcake con cioccolato e uvetta). 

Torta speziata con cioccolato bianco e curry





50 gr. Cioccolato fondente | 125 gr. Burro | 50 gr. Pasta di mandorle | Zucchero 100 gr - Zucchero di canna gr 80 | Cannella in polvere, noce moscata, curry in polvere, arancia non trattata, pizzico di sale | 5 uova | 125 gr farina, Maizena gr 50 | Lievito in polvere, Latte 6 cucchiai, | 130 cl. Mandorle | Cioccolato bianco 125 gr, burro di cacao 50 gr guarnizione:
Riscaldate il forno a 180 gradi a calore statico e poi ungete e infarinate uno stampo. Tritate il cioccolato sbattete il burro insieme alla pasta di mandorle utilizzando le fruste elettriche. Non appena gli ingredienti appariranno amalgamati e cremosi aggiungete anche lo zucchero e lo zucchero di canna: aggiungete anche le uova (una alla volta badando bene di aggiungerne una non appena l’altra si sarà bene amalgamata).
Sbattete gli ingredienti e poi aggiungete anche la noce moscata, il curry, la buccia di limone. Unite alla farina setacciata la maizena, il lievito in polvere, le mandorle e il latte e mescolate poi aggiungete al resto del composto. Tritate il cioccolato e aggiungetelo al resto dell’impasto. Versate l’intero composto all’interno dello stampo preparato con il burro e con la farina e poi lasciate cuocere a forno caldo per circa 60 minuti: naturalmente potrete procedere con la prova dello stecchino.
Infilzato, dovrà uscire asciutto senza impasto attaccato intorno. Una volta cotto, togliete il dolce dal forno e poi rovesciatelo su una griglia per dolci lasciandolo raffreddare. Tritate il cioccolato e lasciatelo sciogliere insieme al burro di cacao a bagnomaria continuando a mescolare.
Ricoprite il dolce con il cioccolato e poi guarnite con i pezzetti di cioccolato lasciate rapprendere tutto per bene e poi spolverizzate con il curry e servite immediatamente.

[photo courtesy of thinkstock]

Ottimo anche da servire con il tè è ricco di ingredienti gustosi ed è particolarmente bello da vedere grazie alla farcitura con il cioccolato bianco.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta speziata con cioccolato bianco e curry.