Ghiaccioli al cioccolato piccanti (VIDEO)

 
Gianni Puglisi
7 Giugno 2016
Commenta

Questa ricetta, nonostante l’aspetto super godurioso, è dedicata ai soli adulti, ma non a tutti in realtà: solo agli amanti dei sapori piccanti. I ghiaccioli al cioccolato protagonisti di tale preparazione, infatti, contengono del pepe di Caienna che non li rende adatti ai più piccoli. Adesso che il caldo imperversa e la voglia di qualcosa di goloso da gustare la sera, dopo cena magari, prende il sopravvento, rappresentano la soluzione ideale. Seguite il video semplice e realizzateli in casa senza alcuna difficoltà.

Pronti per iniziare? Allora procuratevi 2 cucchiai di zucchero di canna, 1/2 di cannella, poco pepe, del latte, della panna e 200 gr di cioccolato fondente. Mescolate tutto (tranne il cioccolato) in una ciotola e fate scaldare al microonde, quindi unite il cioccolato a pezzi e fatelo completamente sciogliere. Una volta freddo il composto trasferitelo negli stampini appositi e fatelo riposare per circa 5 ore.

Trascorso questo tempo non dovrete fare altro che tirare i ghiaccioli fuori dagli stampi e gustarli subito. Ovviamente nulla vieta di omettere il pepe per ottenere dei classici e golosi ghiaccioli al cioccolato che risultino adatti a tutti.

Ricetta super facile e veloce ricordate di realizzarla per tempo, anche il giorno prima, per avere pronti dei ghiaccioli da gustare al momento in cui ve ne venga voglia. In quanto al cioccolato, potreste usare anche quello al latte, a seconda dei gusti.

Se amate i ghiaccioli non potete perdere quelli alla Coca Cola, i ghiaccioli ai frutti rossi e panna e i ghiaccioli alle fragole e latte, tutte ricette da provare per la merenda estiva. Buon appetito a tutti!

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Torta al cioccolato e peperoncino

Torta al cioccolato e peperoncino

Il cioccolato si sposa con il gusto del peperoncino per dar vita ad una torta dal gusto pieno e particolare. Questa torta al cioccolato e peperoncino è indicata per degli […]