Polpette dolci di ricotta

 

19 Giugno 2016
0 commenti

Chi ha detto che le polpette siano solo salate? Oggi vi propongo quelle dolci di ricotta. Ideali per una pausa pomeridiana golosa, sono semplici da realizzare. Nonostante solitamente non ami il fritto, per queste faccio decisamente un’eccezione. La realizzazione non richiede alcuna particolare abilità: dovrete impastare insieme i pochi ingredienti previsti e creare delle polpette da friggere in abbondante olio caldo.

Polpette dolci di ricotta

Polpette dolci di ricotta





500 g di ricotta | 300 gr di farina | 200 gr di zucchero | 3 uova | 1 limone | sale | vaniglia
Mescolare la ricotta con lo zucchero, unire la farina,le uova, il sale e la vaniglia ed impastare bene.
Creare delle palline della grandezza di una noce e farle cuocere in padella con poco olio fino a quando risultano dorate.
Scolare su carta assorbente e spolverare di zucchero a velo.

[photo courtesy of Thinkstock]

Si prestano ad una merenda ricca anche per i bambini. Tra le mie prossime sperimentazioni ho in programma di unire delle gocce di cioccolato o dell’uvetta al composto e di servire le polpette appena cotte su un letto di crema al cioccolato fondente o salsa alla vaniglia. Le polpette dolci di ricotta di si adattano ad ogni occasione e sono pronte ad allietare il palato di chi abbia la fortuna di ritrovarsele nel piatto. Provate anche le polpette dolci di banane, le polpette dolci di Alessandro Borghese e i ravioli dolci di ripieni di nutella, ricotta o marmellata, tutti da gustare. Dimenticavo, una volta fritte e scolat, e spolveratele con dello zucchero a velo vanigliato misto a della cannella in polvere.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Polpette dolci di ricotta.