Kiwi ripieni al mascarpone

 

29 Giugno 2016
0 commenti

Pronti per una ricettina semplice, veramente allettante da realizzare in pochi minuti ma capace di prendere per la gola i vostri ospiti? I kiwi ripieni al mascarpone rispondono a tali caratteristiche. Si tratta di un dessert perfetto per l’estate, da poter realizzare anche sul momento, con un ripieno dolce e fresco personalizzabile in base ai gusti. Ho deciso di zuccherare la crema di mascarpone con del miele, ma potrete utilizzare, ad esempio, lo sciroppo di agave o di acero o il classico zucchero di canna, che risulta sempre perfetto.

Kiwi ripieni al mascarpone

Kiwi ripieni al mascarpone





10 kiwi | 250 gr di mascapone | 2 cucchiai di miele | 1 cucchiaio di liquore | frutta secca ed uvetta a piacere
Lavorare il mascarpone con il miele ed il liquore. Togliere la calotta ai kiwi e svuotarli, quindi farcirli con la crema.
Completare con la granella di frutta secca e l'uvetta ammollata e strizzata e conservare in frigo per almeno 3 ore.
Servire ben freddi con un cucchiaiano.

[photo courtesy of Thinkstock]

In quanto al ripieno, oltre il mascarpone, si prestano sia lo yogurt greco che la ricotta. Per quanto invece riguarda la frutta secca potrete optare per le noci, le mandorle, le nocciole o anche le noci di Macadamia, mia fissa del momento, oltre che i classici pistacchi. Dessert goloso e piuttosto salutare, i kiwi ripieni di mascarpone sono adatti sia al dessert di fine pasto che alla merenda. Non tutti vanno matti per i kiwi ma in questa ricettina non possono non prendere per la gola. Provate anche i kiwi ed ananas ricoperti di cioccolato, il frullato con kikwi, uva e banana e la charlotte ai kiwi.

Categorie: Frutta
Tags: , , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Kiwi ripieni al mascarpone.