Palline ai datteri e cocco

 

30 Giugno 2016
0 commenti

Chi ha dettto che, per gustare qualcosa di veramente goloso si debba eccedere con le calorie o ricorrere necessariamente ad ingredienti troppo grassi e poco salutari? Perchè non provare a soddisfare la voglia di dolce con queste palline ai datteri e cocco? Ricetta crudista, non richiede altri ingredienti che dei datteri, della farina di cocco, del succo di arancia e dello sciroppo di agave, tutto quì. Quelli che ne vengono furoi sono dei mini tartufini tutti pronti da assaporare.

Palline ai datteri e cocco

Palline ai datteri e cocco





100 gr di datteri | 50 gr di farina di cocco | succo di arancia qb | 1 cucchiaio di sciroppo di acero
Frullare i datteri già privati del nocciolo fino ad ottenere una crema. Unire la farina di cocco, lo sciroppo di agave e tanto succo di arancia quanto basta per ottenere un composto modellabile.
Creare delle palline e farle passare nella farina di cocco, quindi conservarle in frigo per almeno un'ora.
Una volta trascorso questo tempo servirle da sole o cosparse di uno sciroppo a piacere.

[photo courtesy of Thinkstock]

Le palline ai datteri e cocco rappresentano la prova lampante del fatto che si possa portare in tavola qualcosa di allettante anche con pochi ingredienti e senza ricorrere a cottura alcuna. Non sottovalutate questi dolcetti per la merenda dei bambini: sicuramente sono molto più sani delle brioschine esistenti in commercio ricche di zuccheri e conservanti. Una volta portati in tavola andranno a ruba, poco male perchè possono essere mangiati a cuor leggero. Sullo stesso genere vi consiglio anche il gelato ai datteri, la crostata ai datteri e le palline di ricotta e cocco da realizzare in pochi minuti con l’aiuto del Bimby.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Palline ai datteri e cocco.